Vai al contenuto
sturbo

Interni.....che Fatica!

Recommended Posts

:crying: sono circa 4 mesi che sto sopra a 3dsmax e vray e questi sono i risultati ottenuti...come si puo' migliorare una scena del genere?

Ho fatto un semplice 3d di prova e poi ho cominciato ad lavorarci con 3dsmax e non riesco ad ottenere qualcosa di meglio

Quali sono i difetti?? Come si possono migliorare?

post-4750-1115047794_thumb.jpg

post-4750-1115047829_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:crying: sono circa 4 mesi che sto sopra a 3dsmax e vray e questi sono i risultati ottenuti...come si puo' migliorare una scena del genere?

Ho fatto un semplice 3d di prova e poi ho cominciato ad lavorarci con 3dsmax e non riesco ad ottenere qualcosa di meglio

Quali sono i difetti?? Come si possono migliorare?

Ci sono molte cose da migliorare. Cura maggiomente la modellazione aggiungendo dettagli e cerca di non fare vedere la segmentazione degl'oggeti. Vedi la finestra ad arco tutta seghettata ;) Controlla le proporzioni. La porta mi sembra strettissima (forse è un problema solo di vista).

Finita la modellazione concentrati sullo studio dei materiali. Cura maggiomente le texture. Non in tutti gli oggetti ci sono. Fai uso di una mappa bump e specular se servono. Poi per il rendering prova a seguire il consigli del tut di treddi. C'è ne sono molti e fatti bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di dirti che fra le cose da fare in modellazione ti consiglio il battiscopa e di dare maggior spessore alla finestra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se voui migliorare l'illuminazione, usa la GI (mi sembra che in questa scena non ci sia illuminazione indiretta, perchè mi sembra un po' piatta :huh: ).

Leggiti tutto il manuale di vray a fondo per capire il significato dei vari parametri e poi segui i tutorial su questo sito (spettacolare quello sui vari metodi di computazione della GI :eek::eek:http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=294 )

Un altro buon tutorial che ti permetterà di migliorare lo trovi su evermotion

www.evermotion.org sezione tutorial interior modelling

Per la modellazione quoto bebo

Spero di essere stato utile :D

ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti