Vai al contenuto
nicolce

Bugatti 57 Nel Bosco

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi sottopongo un nuovo render di un soggetto che avevo già postato in uno studio set fotografico.

Questa volta ho usato il mio modello della bugatti per un test di fotoinserimento con i "nuovi" production shaders in max 2009.

L'illuminazione e i riflessi sono ricavati da hdri.

Ho utilizzato materiale acquistato su http://www.hdri-locations.com/

L'immagine è stata renderizzata in mental ray e poi assemblato e rifinito in photoshop.

Spero sia di vostro gradimento

vistaambientata01cc03eb8.jpg

post-33670-1220278181.jpg

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nice work man! :Clap03:

Secondo me ci potrebbe stare un leggero downsampling della macchina prima dell'inserimento, mi pare un pelino troppo nitida rispetto allo sfondo... ma son quisquilie!

Modificato da ALe2x72

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei commenti ragazzi. Mi fa piacere che vi piaccia.

Kris, l'obbiettivo di questo render per me era quello di matchare il lighting e le tonalità di un'immagine reale(che comunque è stata ampiamente color corretta), come se fosse un compositing holliwoodiano :D

Comunque nn amo molto le immagini anticate, anche se con questo soggetto potrebbe essere interessante.

Ciao ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie dei commenti ragazzi. Mi fa piacere che vi piaccia.

Kris, l'obbiettivo di questo render per me era quello di matchare il lighting e le tonalità di un'immagine reale(che comunque è stata ampiamente color corretta), come se fosse un compositing holliwoodiano :D

Comunque nn amo molto le immagini anticate, anche se con questo soggetto potrebbe essere interessante.

Ciao ciao

bello, uno dei migliori fotoinserimenti che abbia mai visto, perfetta integrazionei della macchina 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho solo un appunto da farti.........

Complimenti! :P

Io nn me ne capisco tanto di ste cose sbirluccicanti, però critico una modellazione davvero ben curata e i materiali direi ben riusciti a parte le gomme che non danno il senso di essere veramente sporche visto il terreno percorso. L'inserimento va a gusto e questa HDRI non è male, anzi da un senso ancora più accentuato di auto d'epoca.

Ciao, prova la gallery :)

P.s: Il tuo Avatar sull'albero è una bella chicca :D

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti ragazzi.

Neox, vedo che sei un buon osservatore, è una dote :)

Adirittura :P

l'ho vista quasi subito la banana... :lol:

Dimenticavo le stelle, 4 per questo fotoinserimento ma assolutamente 5 per il modello che già nelle immagini da set fotografico mi aveva pienamente colpito. Avanti così Nicolce!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WoW ottimo lavoro..mi piace un sacco :Clap03: .

un solo appuntino...le ruote sono meravigliose anche con quell effetto sporco, come anke una parte della carrozzeria...ma io questa la sporkerei ancora un pò, e poi gli interni dei parafanghi sono troppo puliti.

Complimenti ancora

p.s. una versione in b/n? o seppia?

Modificato da LacioDrom83

Link al messaggio
Condividi su altri siti
WoW ottimo lavoro..mi piace un sacco :Clap03: .

un solo appuntino...le ruote sono meravigliose anche con quell effetto sporco, come anke una parte della carrozzeria...ma io questa la sporkerei ancora un pò, e poi gli interni dei parafanghi sono troppo puliti.

Complimenti ancora

p.s. una versione in b/n? o seppia?

Hai proprio ragione per quanto riguarda l'interno dei parafanghi, contavo andasse a nero con un pass di occlusion, ma per stoltamente ho applicato un'alpha che ha mascherato il pass in quel punto :o grazie di avermelo fatto notare, porrò rimedio.

Sporco anche un po' le gomme e faccio un crop... come ha fatto notare il buon neox sono effettivamente troppo pulite :)

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è che dire..

Superbo, Mi piacciono molto le tonalità, inquadratura libera molto bella! Immagine molto spaziosa ed equilibrata! Dal lato tecnico poche sottigliezze che non vanno, che non elenco visto il lavoro veramente di classe.

5* per me.

Spero in una gallery!

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti ragazzi :)

Almex, qual buonvento, è un po' che nn passi da queste parti... come va?

Hai proprio ragione per quanto riguarda l'interno dei parafanghi, contavo andasse a nero con un pass di occlusion, ma per stoltamente ho applicato un'alpha che ha mascherato il pass in quel punto :o grazie di avermelo fatto notare, porrò rimedio.

Sporco anche un po' le gomme e faccio un crop... come ha fatto notare il buon neox sono effettivamente troppo pulite :)

Ho scurito l'interno dei parafanghi, ho potuto farlo in post senza tornare troppo indietro nel compo. Non la posto nemmeno visto che cambia ben poco.

Per le gomme, ho deciso di lasciarle così, nonostante siano certamente migliorabili, tornare indietro sul texturing mi avrebbe obbligato a rifare quasi tutta la fase di post.... alla fine sono soddisfatto così, nn c'è bisogno di essere esageratamente perfezonisti... la prossima auto avrà delle gomme uncissime :D

Grazie ancora dei commenti e degl apprezzamenti.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti