Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho un vecchio file che utilizzava finalRender. Non avendo più questo motore, ogni volta che apro il file, max mi avverte che manca la dll relativa al motore di rendering finalRender. C'è un modo per fargli capire che lo so benissimo che non c'è più finalRender e di smetterla di rompermi il ...???

Grazie...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente in scena c'è uno o più materiali definiti come finalrender oppure finalrender è impostato come motore di rendering

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i materiali sono stati cambiati così come il motore di rendering. ho rimesso lo scanline. purtroppo il problema non si risolve anche se per logica dovrebbe...ma come sappiamo, max ragiona a modo suo...(a c...o di cane...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i materiali sono stati cambiati così come il motore di rendering. ho rimesso lo scanline. purtroppo il problema non si risolve anche se per logica dovrebbe...ma come sappiamo, max ragiona a modo suo...(a c...o di cane...)

se ti segna dll mancanti è perchè final render non è stato disinstallato completamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il file è stato riaperto solo dopo formattazione del pc senza installazione di FR. Deve essere rimasto qualcosa che non riesco a trovare. il messaggio sembra riferirsi proprio al motore perchè inizialmente compariva anche la dll mancante relativa ai materiali i quali, come già detto, sono stati cambiati. Illuminazione e camere sono nuove. boh...

forse qualcosa nelle proprietà degli oggetti...controllerò ed eventualmente vi farò sapere.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il file è stato riaperto solo dopo formattazione del pc senza installazione di FR. Deve essere rimasto qualcosa che non riesco a trovare. il messaggio sembra riferirsi proprio al motore perchè inizialmente compariva anche la dll mancante relativa ai materiali i quali, come già detto, sono stati cambiati. Illuminazione e camere sono nuove. boh...

forse qualcosa nelle proprietà degli oggetti...controllerò ed eventualmente vi farò sapere.

Grazie.

non ti resta allora che navigare tra le cartelle di max e cercare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti