Vai al contenuto
Dinamidante

Consiglio Tavoletta Grafica Per Design

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono uno studente di Liceo Scientifico; alla fine degli studi liceali, credo proprio che mi darò all'industrial design. Per questo vorrei già cominciare a prendere dimestichezza con i vari programmi di grafica 3D + Illustrator ed Alias Sketchbook.

Mi servirebbe una tavoletta grafica.. Non vorrei spendere tantissimo né però prendere una cosa eccessivamente limitante e vecchia. Insomma, vorrei prendere una tavoletta con una buona area di lavoro (A4 va bene?) e che abbia un buon rapporto qualità.

Credo che le Cintiq, per il momento, siano fuori discussione, cosa potete consigliarmi della Wacom che mi pare l'azienda più quotata?

Grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

sono uno studente di Liceo Scientifico; alla fine degli studi liceali, credo proprio che mi darò all'industrial design. Per questo vorrei già cominciare a prendere dimestichezza con i vari programmi di grafica 3D + Illustrator ed Alias Sketchbook.

Mi servirebbe una tavoletta grafica.. Non vorrei spendere tantissimo né però prendere una cosa eccessivamente limitante e vecchia. Insomma, vorrei prendere una tavoletta con una buona area di lavoro (A4 va bene?) e che abbia un buon rapporto qualità.

Credo che le Cintiq, per il momento, siano fuori discussione, cosa potete consigliarmi della Wacom che mi pare l'azienda più quotata?

ciao

è una discussione che è stata affrontata innumerevoli volte...

comunque sicuro prendi una wacom, non ti fissare sulla dimensione a4, vanno benissimo x iniziare le versioni più piccole (molti anche esperti le usano nel loro lavoro), comunque vedi la bamboo, non ti dovresti trovare male

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

A4 è enorme (e costosissima) :ph34r: Calcola che usano quasi tutti la a5.

Io ti consiglio NGS, costa tipo 60 euro ed ha la sensibilità di una intuos :)

Difetti: ha la penna con dentro la pila e non ha i pulsanti sulla tavoletta (solo sulla penna), ma direi che per 300 euro in meno della intuos ci si può stare (non da assolutamente fastidio!).

Io ho una graphire 4 A5, wacom, 200 euro all' epoca, e provando questa NGS mi sono accorto che è veramente più sensibile!E ti danno anche punte di ricambio e un piccolo mouse.

L'alternativa è la wacom bamboo (ma sali ad almeno 180 euro) o la intuos (350 euro mi pare!).

Parlo sempre di A5.

Non parlare a nessuno delle NGS però, deve rimanere un segreto :ph34r::P

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lol, certo. Ora guardo il link. Comunque le Intuos3 in effetti costicchiano, vedrò fra Bamboo e queste NGS :P

io uso una intuos A4 al lavoro e ho comprato una bamboo fun A5 a casa. vai sulla Bamboo, la dimensione va più che bene ed è un ottimo prodotto. prezzo 200€, non pochi ma neanche troppi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Attento che di Bamboo esistono 3 tipi...quella ke t consigliano tutti e anche io è la Bamboo Fun e costa tra le 170-180€.

Sì sì, mi ero proprio orientato su quella :) Grazie!

Credo che la comprerò su Unimall, viene 50€ in meno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti