Vai al contenuto
Dinamidante

Consiglio Tavoletta Grafica Per Design

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono uno studente di Liceo Scientifico; alla fine degli studi liceali, credo proprio che mi darò all'industrial design. Per questo vorrei già cominciare a prendere dimestichezza con i vari programmi di grafica 3D + Illustrator ed Alias Sketchbook.

Mi servirebbe una tavoletta grafica.. Non vorrei spendere tantissimo né però prendere una cosa eccessivamente limitante e vecchia. Insomma, vorrei prendere una tavoletta con una buona area di lavoro (A4 va bene?) e che abbia un buon rapporto qualità.

Credo che le Cintiq, per il momento, siano fuori discussione, cosa potete consigliarmi della Wacom che mi pare l'azienda più quotata?

Grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

sono uno studente di Liceo Scientifico; alla fine degli studi liceali, credo proprio che mi darò all'industrial design. Per questo vorrei già cominciare a prendere dimestichezza con i vari programmi di grafica 3D + Illustrator ed Alias Sketchbook.

Mi servirebbe una tavoletta grafica.. Non vorrei spendere tantissimo né però prendere una cosa eccessivamente limitante e vecchia. Insomma, vorrei prendere una tavoletta con una buona area di lavoro (A4 va bene?) e che abbia un buon rapporto qualità.

Credo che le Cintiq, per il momento, siano fuori discussione, cosa potete consigliarmi della Wacom che mi pare l'azienda più quotata?

ciao

è una discussione che è stata affrontata innumerevoli volte...

comunque sicuro prendi una wacom, non ti fissare sulla dimensione a4, vanno benissimo x iniziare le versioni più piccole (molti anche esperti le usano nel loro lavoro), comunque vedi la bamboo, non ti dovresti trovare male

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

A4 è enorme (e costosissima) :ph34r: Calcola che usano quasi tutti la a5.

Io ti consiglio NGS, costa tipo 60 euro ed ha la sensibilità di una intuos :)