Vai al contenuto
ivan

Problema Blocco Pc

Recommended Posts

ciao ragazzi, da qualche giorno il pc mi si blocca. si ferma sulla schermata su cui sto lavorando e non c’è nulla da fare, bisogna solo resettare il pc e ricaricare windows.

cosa può essere?

2 particolari:

prima di bloccarsi il pc fa un “tac” (proveniente, penso, dall’HD rumore che fa solitamente quando si accede ai dati su disco)

Mi è capitato un paio di volte riavviando che mi diceva BOOT FROM CD (come se non trovasse l’HD)

non vorrei influenzare i signori della giuria ma si sta guastando l’HD? prima di prenderne uno nuovo vorrei il vostro parere...

GRAZIE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai già provato ad effettuare una scansione del disco per vedere se ci sono settori danneggiati oppure errori vari?? probabilmente il fatto che cercasse in alcuni casi di farti avviare il sistema da cd è sintomo che cmq sull'HD qualche problema c'è;

spesso però il problema di freeze dello schermo è dato invece da problemi alle ramm, anche lì bisogna controllare con qualche software tipo "memtest"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche secondo me può benissimo essere la RAM.

fosse quella, lo segnalerebbe all'avvio,

prima di controllare la presenza di HD

Mi è capitato un paio di volte riavviando che mi diceva BOOT FROM CD (come se non trovasse l’HD)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari esiste un software per testare la RAM...lo segnalerebbe all'avvio solo se fosse bruciata...ma se invece si sta bruciando?...comunque è meglio sentire il parere di un esperto.

ciao e in bocca al lupo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di solito se è la ram il sistema la scarica per errore grave e ti da una schermata blu di errore, a meno che tutta la ram presente nel pc sia bacata. se ti si blocca la schermata è facile che sia il disco fisso, che si blocca, se poi dici che fa un "tac" prima, io non ho dubbi è il disco fisso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

99,9% è l'harddisk, molto probabilmente c'è qualcosa che deve essersi guastato nella parte logica dell'ha (per essere chairi, ti stà partendo la scheda elettronica dell'hd) quindi ho recuperi un hd della stessa marca e densità per sostituirla, oppure ti prepari ad acquistarne uno nuovo e fai il travaso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie

provo a vedere gli errori che sono presenti nel registro di sistema e poi mi preparo a prendere un disco nuovo...

Alcuni mi hanno evidenziato il controller della scheda madre come possibile problema...

che ne dite?

Grazie

Ivan

Link al messaggio
Condividi su altri siti