Vai al contenuto
AlvinG

nome in codice Jade...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da tanto che non postavo qualcosa sul forum. Ho ripreso il mio amato lavoro sulla ragazza anche se sarà una sfida eterna...

Io lo chiamo il mio "digital woman project". Ultimamente sto lavorando soprattutto sulla faccia e i capelli, ma ho in mente di fargli anche il setup per metterla in posa.

E' un progetto che porto avanti nel tempo libero ma siccome in quest'ultimo anno è stato poco. :D

Vi allego delle immagini di test vari.

Aspetto le vostre critiche. Thanks!

Ho tolto le prime immagini, altrimenti qui mi castigano per il troppo spazio occupato. :ph34r: Troverete altre immagini più avanti.

Modificato da AlvinG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo AlvinG :D ... era da un bel po' che aspettavo di vederlo, i particolari delle mani e dei piedi sono veramente incredibili (dovresti ripostarli ;)) e il livello che hai raggiunto mi sembra veramente buono!!

Continua così e tienici sempre aggiornati ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai molto occhio! percaso dipingi o disegni?

Non so se può consolarti, ma non sono molto bravo nel disegno inteso come fare concept o sketch(sono lento soprattutto). Ma in compenso amo la creazione di textures (dammi una tavoletta grafica e mi fai felice) :) , fotoritoccare, aggiungere dettagli ecc.

Per riassumere, se mi dai una matita in mano non sono molto artistico, mentre con photoshop ci sguazzo :P

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao AlvinG anche io in questo periodo sto lavorando su un volto umano seguendo il tutorial di Giovanna d Arco.....devo dire che ho trovato molte difficoltà.....

Bè il tuo è fatto molto bene....unica cosa che ho notato subito... sono le narici del naso...forse le vedrei un po piu larghe...cmq è a gusti personali!!! Mentre i piedi ,mani e i denti mi sembrano davvero ottimi...

ciao :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per tutti i commenti. Addirittura di sabato sera io sono qui a lavorare. Questa è malattia pura....anyway...

Volevo dire a tonyb che anche io sto trovando molte difficoltà perchè sto cercando di ottimizzare quanto più possibile la pipeline di produzione(così per studio). Nel senso che sto cercando di mantenere uno stack in max che mi consenta di poter intervenire per qualunque cambiamento senza necessariamente rifare dei passaggi. Mi riferisco all'editing della testa:

Sto lavorando con il simmetry sul modello per rifinire la forma, ma contemporaneamente ho diverse UVWUnwrap nello stack che mi permettono di lavorare sulle textures intere(non simmetriche), ma se torno all'edit poly iniziale e cancello qualche poligono mi tocca comunque rimappare la parte simmetrica.

Poi ho altri problemi di visualizzazione in max che credo siano dovuti ai limiti hardware della mia scheda video. In viewport non riesco ad avere sullo stesso oggetto più di un canale di mappatura e siccome sto lavorando con dei mix quando edito l'UVWUnwrap non ho un riscontro visivo d'insieme.

Tu che tipo di problemi hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Davvero splendida.

E' l'aliena blu di Farscape?

:w00t:

AsDsA

:D

Nooo -_- l'aliena blu è questa :w00t:

...o meglio era questa, l'immagine è stata rimossa per inserire cose più serie :D

Grazie ancora, vi terrò aggiornati sulle evoluzioni.

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be io ho trovato molte difficoltà nella modellazione, anche perche alle texture nn ci sono ancora arrivato ....ad esempio mi sto battendo per modellare bene lo spazio che ce tra il labbro superiore e il naso...e altre cosette che sono ancora da sistemare...

Ho qualche problema anche con il modificatore simmetria...mha!!

ciao, spero di postare qualcosa al piu presto!!! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa immagine è una versione ufficiale del wip che ho messo sul mio sito. Mi sebrava un'update significativa segnuendo gli step sul sito. Non avevo ancora messo un rendering intero della testa. Voglio fare in modo che ci siano gli step più importanti così da avere una visione generale del lavoro in corso. Ma voi purtroppo dovrete sopportare anche tutti gli step intermedi :P

Come sempre aspetto vostri consigli.

http://www.brokenbones.it/wip/wip_headgirl3c.htm

bye!

Alla fine, grazie al suggerimento di bebo ho fatto delle modifiche all'occhio che risultava troppo metallico. Era dovuto al fatto che dagli occhi avevo escluso le luci ambientali avvalendomi solo della riflessione con mappa HDRI. Spero che adesso, anche se non definitivi, siano meglio di prima.

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e complimenti per il lavoro....approposito mi sono innamorato della ragazza che hai creato in 2d....magari mi puoi dare il suo numero di telefono....sono disposto pure a trasferirmi....ciao e grazie....

oppure dai tu il mio numero di telefono...... :D:D:w00t:

ciao alex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, gli occhi hanno qualcosa che non corrisponde, credo sia un problema legato alle luci secondarie ma non me ne preoccupo più di tanto perchè il modello non sta ancora nel contesto definitivo. Va a finire che se mi affino troppo dovrò comunque rifare il lavoro di riadattamento alla scena finale.

Per quanto riguarda la ragazza 2D, AlexX non disperare la ragazza ha un nome e cognome ed è in carne ed ossa. Hai presente il film di Pieraccioni "Il pesce innamorato"? La ragazza è proprio la coprotagonista, Yamila Diaz

Da una sua foto ho realizzato quel painting. ;)

Per cominciare con qualche accessorio di vestiario vi posto una prima release del borsalino che indosserà in qualche rendering finale.

post-1015-1096921932_thumb.jpg

post-1015-1096927416_thumb.jpg

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero notevole...

bellissimo il char, sono felice di vedere ogni tanto questi lavori...sono una rarità da queste parti.

Adesso vado un pò di fretta, stasera me lo studio per benino...Ciao ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
davvero notevole...

bellissimo il char, sono felice di vedere ogni tanto questi lavori...sono una rarità da queste parti.

Adesso vado un pò di fretta, stasera me lo studio per benino...Ciao  ^_^

Allora è perchè vai di fretta che dici queste cose, ma stasera che avrai più tempo per studiartelo non sarai più dello stesso parere. Cmq grazie ;)

Aspetto le tue critiche

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda, nessuna critica, anzi...ho visto la figura intera: buone le clavicole, buone le anche, il seno ha una bella coppa; probabilmente avrei tirato alcuni vertici del costato, per renderlo + evidente, dato che Jade è molto magra; non riesco a capire il dorsale se grosso o piccolo, cmq, si attacca bene a tutto il resto, + che altro sarei curioso di vedere l'anatomia della schiena, come hai costruito le scapole, il gran rotondo.

Dai, ma che scherzi...stai messo bene, altrochè!

Una nota sola: il colore della pelle, mmhh......mi sembra tratto dal tutor di Roger, un pò troppo sud-americana, ma può essere che, non avendo letto le prime introduzioni o spiegazioni come dir si voglia, l'effetto sia voluto, il colore intendo. Attendo up-date.

Da quanto fai char?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Anwan, grazie dei consigli. Io faccio CG da 5/6 anni, 4 dei quali passati a fare videogiochi per GameBoyAdvance. Diciamo che come figure intere high-res questa è la seconda, anche se low-res ho perso il conto. Di teste invece ne ho modellate parecchie ma si sa l'anatomia umana è una scienza, quindi sto cercando di recuperare un pò di materiale per raffinare la tecnica. Un dei miei riferimenti è Burne Hogarth, ma mi avvalgo sicuramente anche di molte fotografie.

Questo è quanto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti servono delle tavole anatomiche, di tipo muscolare, ne ho alcune buone, anche io sono ai char da qualche annetto, ma solo hi-poly. ciao e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti