Vai al contenuto
3dlab2003

Hair: Creazione Capelli

Recommended Posts

Ciao a tutti i colleghi treddisti.

avrei necessità (impellente) che qualcuno mi suggerisca un link, una soluzione o quant'altro mi possa servire per la creazione (non troppo appesantita... il cpu non la reggerebbe) di capelli possibilmente realistici.

<_< ho provato con un poligono modellato sulla testa + texture... non mi piace

<_< ho provato diverse strisce di nurbs + texture... non mi piace

:angry: non ho provato con FUR perchè non sono in grado di usarlo in quanto ogni qualvolta faccio delle prove il cpu commette errori di calcolo e si impalla

:angry: non ho provato HAIR perchè non riesco a distribuire sull'oggetto i gruppi di capelli (scusate ma non ricordo come si chiamano)

insomma cerco una soluzione da seguire senza dover fare troppi tentativi.

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti i colleghi treddisti.

<_< ho provato diverse strisce di nurbs + texture... non mi piace

:angry: non ho provato HAIR perchè non riesco a distribuire sull'oggetto i gruppi di capelli (scusate ma non ricordo come si chiamano)

io ho sempre usato queste 2 (la prima prima di hair)

per la prima sharcktacos.com cerca emelia (vado a memoria) ti assicuro che il risultato è ottimo (oppure cercati i tutorial sui capelli di yuna di ff che sono fatti cosi)

per hai la distribuzione su un poly o nurbs?se poli questione mappato bene le uv?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho sempre usato queste 2 (la prima prima di hair)

per la prima sharcktacos.com cerca emelia (vado a memoria) ti assicuro che il risultato è ottimo (oppure cercati i tutorial sui capelli di yuna di ff che sono fatti cosi)

per hai la distribuzione su un poly o nurbs?se poli questione mappato bene le uv?

purtroppo penso sia una mia pecca terribile o un mio capriccio...

quando applico la texture "capelli" ad una poly non sono mai soddisfatto del risultato.

non mi piace.

e comunque vorrei animare il tutto e probabilmente troppe nurbs o poly rallenterebbero il sistema (come succede puntualmente).

grazie ancora... è sempre un piacere fare affari con te. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti