Vai al contenuto
gerets

Acqua Fotorealistica

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi un parere sulla realismo dell'acqua...è la prima volta che mi capita di renderizzare piscine per cui ogni impressione è ben accetta. Grazie

ciao ciao

PS non fate caso al resto dei materiali e alla struttura: è molto molto wip.

post-1579-1115033019_thumb.jpg

post-1579-1115033070_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace molto!!!anche se quando guardi delle foto di piscine, l'acqua a meno che non ci sia qualcuno dentro o non vi sia vento è una tavola!!

però ribadisco a me così piace!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio punto di vista l'acqua nella prima foto è ottima la seconda sembrerebbe un pochino plastificata cmq ottimo lavoro . :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'effetto di increspatura è credibile

se proprio si vuole aumentare il realismo dell'acqua andrebbero aggiunte le caustiche.

mi piace molto la prima immagine sotto il porticato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedo che le vostre impressioni generali sono buone...meglio cosi! :D

per le caustiche è molto difficile...lightscape non le prevede...e neanche la trasmissione diffusa. pazienza In ogni caso son due effetti che porterebbero sicuramente dei tempi di calcolo consistenti qualora usassi qualsiasi altro software...e i tempi per me sono molto importanti. In realtà questo file (la versione finale è molto diversa da questi scorci che si intravedono) è nato per il tutorial su lightscape che sto preparando...e visto che c'ero ho voluto inserire l'acqua che con lightscape non avevo mai considerato.

X farins: è fatto con lightscape...occhio che sei a 999 messaggi...usa bene il n° 1000. :D

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio usi anche archicad ,potresti indicarmi qualche tutorial ?

Grazie anticipatamente.

PS-Ritornando agli specchi d'acqua non ti preoccupare se non ti viene benissimo perche' gia' sei circondato da uno specchio d'acqua piu' invidiato dal resto del globo :D:D

W Sardegna (for ever)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, anche a me piacciono un sacco, e anch'io sono decisamente a favore della prima, ma sicuramente è causato dalla scena in generale che, allo stato attuale, è molto più "d'atmosfera" :D

Per le caustiche potresti applicarle con una mappa, l'effetto non è male (se lo fai correttamente ovvio!) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ecco il 1000  :D  :D  :D  :D

attendo con ansia di sfogliare il tuo tutor di lightscape. come sai anche io ne sono un amante.

Grazie per il tuo 1000!

felice per il tuo interesse...sto finendo di testare alcune cosette...dopodichè il tutorial completo su lightscape sarà postato!

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se non sbaglio usi anche archicad ,potresti indicarmi qualche tutorial ?

Grazie anticipatamente.

PS-Ritornando agli specchi d'acqua non ti preoccupare se non ti viene benissimo perche' gia' sei circondato da uno specchio d'acqua piu' invidiato dal resto del globo :D  :D

W  Sardegna (for ever)

Ci sarebbe un videotutorial in rete :ph34r: della versione 6 mi pare: dagli un'occhiata in linea di massima va già bene anche se dalla versione 8 sono cambiate in meglio alcune cosette.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto, anche a me piacciono un sacco, e anch'io sono decisamente a favore della prima, ma sicuramente è causato dalla scena in generale che, allo stato attuale, è molto più "d'atmosfera" :D

Per le caustiche potresti applicarle con una mappa, l'effetto non è male (se lo fai correttamente ovvio!) ;)

AAA: cercasi "mappa caustiche" possibilmente in formato tga o comunque con canale alfa per prova su piscina in costruzione. :D

ciao amico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quella in ombra va già bene l'altra aggiungi le caustiche ed invitaci a fare il bagno  :D

Ovviamente tutti invitati al bagno pomeridiano(a pancia piena :D )...una volta terminati i lavori.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi essere soddisfatto del risultato che hai ottenuto ;)

mi piace molto, è credibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non trovi una bitmap per la mappa delle caustiche..prova ad usare il noise nel canale selfilluminate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto caronte, io sempre fatto cosi.

altrimenti con essential texture della digimation hai uno shader apposta per le caustiche da inserire nella luce.

se vuoi..... indirizzo MSN: halluccass@libero.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti