Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

E' da un po' di tempo che frequento il forum ma questo è il mio primo post nei lavori finiti.

Premetto che per i modelli mi sono ispirato ad una scacchiera vista su una rivista di design (gli scacchi della Aston Martin mi sembra...) e che è un lavoro vecchio di 2 anni e mezzo, x questo lo considero finito.

La modellazione, mi vergogno quasi a dirlo, è stata fatta in autocad ed inizialmente i render erano stati renderizzati con il solo scanline.

Circa un anno fa poi, quando sono passato da Brazil a Vray, ho ripreso il modello e l'ho riutilizzato per testare le potenzialità di quest'ultimo.

Illumiazione con il solo Skylight, colore bianco, ed una mappa Hdri sfuocata per le riflessioni ambientali.

Questi sono i risultati...

1

Chess_1_ridimensionare.jpg

2

Chess_ridimensionare.jpg

Spero vi piacciano

Ciao Belli!! ;)

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao felo :D

le immagini non si vedono eprchè xoom non permette il linkaggio diretto alle immagini

tu le vedi perchè le hai in cache

le immagini possono essere viste soltanto aprendo una nuova finestra del browser e incollandoci dentro l'indirizzo

prova a registrarti qui:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/login.php

comodo e con spazio illimitato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il tempo per l'edit è scaduto mandami gli indirizzi aggiornati in pm e provvedo io ad aggiornare i link ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
forse ill dof è da rivedere
Per quanto riguarda il DOF nelle 2 immagini, l'intento di partenza era quello di avere a fuoco soltanto le caselle del Re Rosso per sottolineare l'importanza di questo pezzo.

In effetti credo che ci sono riuscito solo in parte sopratutto per quanto riguarda l'immagine della scacchiera completa.

carino il design delle pedine ...i pedoni sembrano delle saliere

Lo riadattiamo a set da Cucina... ;)

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao complimenti per il lavoro :) potresti dirmi in maniera piu dettagliata il sett. della luce perche vorrei provare su un mio piccolo lavoro :rolleyes:

grande

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per l'illuminazione ho utilizzato semplicememnte lo skylight di vray, settato su un colore bianco.

Colore bianco settato nell'enviroment di max, ed una mappa Hdri precedentemente ridotta e sfuocata inserita nel reflection/refraction environment di vray.

Color mapping settato su linear Multiply con valori di default (1,1). ;)

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti