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cecofuli

3ds Max 7.5 Is Out!

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Inviata (modificato)

LA guida su MR 3.4 è di.... 110 Kb! Descrizione dei parametri dettagliata ma nessyn esempio o tutorial. Nessuna scena incluca

Quella di Hair di ben 5 Mb molto ben fatta con molti tutorial. Molte scene incluse

Quella sul Viz Extension di 1,7 Mb, ma è molto dettagliata. Alcune scene

Ciao


Modificato da cecofuli

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Guest jah   
Guest jah

ciao ceco !!hai mica jah fatto quache render con il MR 3.4!?

è più performante rispetto alla versione precedente!?

ciao

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Purtroppo l'Hair funziona con VRay solo se si modificano i peli in geometrie. e facendo così il render è molto più lento. Poi spero di trovare il modo di dargli un materiale, perchè, sempre con VRay, il settaggi del materiale nel rollout non funziona

post-1087-1115027943_thumb.jpg

post-1087-1115027952_thumb.jpg

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Ok, bisogna assegnare un ID ai peli e crearti un materiale nel modo classico. Peccato non poter usufruire del materiale già integrato. Oltretutto trasformando i fur in geometrie penso che si potrà avereproblemi di pesantezza di render con conseguenti crash. Utilizzando invece il Buffer , con Scanline e MR si possono renderizzare milioni di peli in quando vengono generati dal motore interno ad Hair. :unsure:

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Guest jah   
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senti ceco ma per averne una copia come si deve fare!?

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Il problema è presente anche con Brazil e si manifesta con un errore alla fine del render. L'immagine finale si fa in tenpo a vederla e subito dopo max va in crash. Almeno questo è il caso per chi usa Brazil.

Da quello che ho letto il problema dovrebbe essere risolto lato Discreet. Gli sviluppatori di Brazil nel forum hanno lasciato intendere che hanno contattato Discreet e sono in attesa di indicazioni.

Il fatto che (almeno con Brazil) l'immagine la faccia vedere mi fa pensare che non sia qualcosa di "strutturale".

Daniel.

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Guest jah   
Guest jah

ti ringrazio per il link ,ma io sono ,come dire ,dall'altra parte della barricata!!!

capisc a me!!!

se magari qualche anima pia mettesse in share su qualche motore di p2p la release .........

ciauz

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Su dai secondo me scherzava.....in questo forum tutto è serietà senno benefizio e giubilo... :lol:

Attendo maggiori info su mr 3.4... :rolleyes:

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Con VRay invece va tutto benone, è solo il materiale HAIR, che è incorporato nel modificatore, non funziona. Ma con Brazil, se vai nel fannello effect e modifichi l'HAIR da Buffer a Geometrie, ti va ancora in crash?

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Con VRay invece va tutto benone, è solo il materiale HAIR, che è incorporato nel modificatore, non funziona. Ma con Brazil, se vai nel fannello effect e modifichi l'HAIR da Buffer a Geometrie, ti va ancora in crash?

Personalmente non ho verificato ma ho letto che non ci sono problemi. Trasformare in geometria da l'ulteriore vantaggio di poter integrare i capelli/pelo/erba nel calcolo della GI ma risulta in ogni caso globalmente piu lento il render. Alcuni hanno accennato anche alla possibilità di problemi di memoria con l'uso di geometria in caso di "grandi quantità"

Daniel.

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BEh, questo , purtroppo , mi sembra ovvio. Ma personalmente hai provato a renderizzare con BRazil e l'HAIR modificato in geometria? Per il discorso dinamiche non ho ancora guardato, ma l'o STYLE HAIR è favoloso ;)

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è morto qualkuno?  :unsure:

Potrebbe morire Treddi.com se io permettessi di poter parlare

di queste cose ...

Non avete mai sentito dire che un sito e' stato chiuso per questi motivi?

Io si! <_<

D@ve

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BEh, questo , purtroppo , mi sembra ovvio. Ma personalmente hai provato a renderizzare con BRazil e l'HAIR modificato in geometria? Per il discorso dinamiche non ho ancora guardato, ma l'o STYLE HAIR è favoloso  ;)

Se imposto come geometry non ci sono problemi.

Non ho capito bene a cosa ti riferisci quando parli del problema del materiale.

Intendi applicando una mappa in TIP and ROOT color?

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Se renderizzi con lo scanline il materiale dell'HAIR viene gestini direttamente dal modificatore, giusto? Ci sei fino a qua? Bene. Se invece renderizzi con VRay devi renderizzare con l'HAIR in modalità GEOMETRY e il materiale non dipende dal modificatore ma dall'editor materiali. Il problema è che quindi si perde la potenza del materiale chiamiamolo "officiale" . Ho pi capito che le coordinate del pelo dipendono da che ccordinate l'oggetto SOURCE (ossia quello che genera pelo) ha. Un casino quindi. Sto cercando di mappare il capello in modo, per esempio, da utilizzare un gradient per colorare il pelo, ma non ci sono ancora riuscito

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