Vai al contenuto
MauroTP

Mi Fido Solo Di Voi Treddisti!

Recommended Posts

Ragazzi volevo un vostro aiuto. KI MEGLIO DI VOI PUO'CONSIGLIARMI!! :crying:

Devo assolutamente cambiare il computer di cacca che ho!

Mi sono fatto fare questo preventivo:

aiutatemi sapendo che lo userei per lavorarci con 3DS Max, in futuro pure con programmi di montaggio e compositing e che voglio lavorare con due schermi.

(i prezzi sono con IVA inclusa)

- Processore P4 3,4GHz 800MHz So775 2Mb Cache=______________271,20€

- Sheda Madre ASUS P5AD2E-Premium Wi-Fi=___________________214,80€

- Ram (x2) BRAND 1GB DDR2 533MHz=________________________237,60

- Scheda Video GAINWARD Ultra2600 6800GT 256DDR3=_________582,00

- Har Disc MAXTOR 200GB 7200rpm (+uno di 40Gb del mio vecchio CPM)= 94,80€

- Alimentatore 550W Gold Dual Fan =__________________________ 66,00€

- Materizzatore DVD 16x Dual Layer Pioneer DVR-109=____________70,80€

- Tastiera Logitech cordless=__________________________________43,20€

- Cabinet ATX Server=_______________________________________70,80€

Per un TOT di 1.650€ (escluso lo schermo, penso un LCD da 19" sulle 250-300€ + il vecchio crt)

Allora premettendo ke nn posso permettermi di superare la soglia di 1.500€(compreso lo schermo) a questo preventivo cambiero' sicuramente la scheda video prendendo penso una NVIDIA 6600GT 128Mb DDR3 al prezzo di 210€.

Voi cosa mi consigliate visto i programmi ke dovrò usare.

Io nn saprei, di scheda video potrei mettere anche un'ATI 9600Pro 256Mb DDR Retail a 106€ e risparmiare altre 100€, ma come prestazioni nn so se mi conviene.

Io cmq preferiei una NVIDIA..

Cosa mi consigliate visto che non posso spendere tanto????

(al test di velocità che c'è in questo forum vorrei una macchina ke mi renderizzi in almeno 8 min)

KIEDO TROPPO? :unsure:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda che se ti fanno pagare quella scheda video 582 euro sono dei ladri perchè la 6800gt la trovi a 200 euro in meno rispetto a quello che ti chiedono. Per l'hd prendi un serial ata se poi vuoi fare compositing che tanto costano più o meno cone i normali ide,

per le ram se sono 2gb tutto ok altrimenti costano troppo, forse io risparmierei qualcosa sulla scheda madre che se non hai una rete wireless del wi-fi non te ne fai niente,

per il resto tutto ok.

per renderizzare,ad occhio dovresti essere intorno ai 8-9min

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la skeda video in effetti mi pare che costi un po' troppo...comunque io puterei a tenere quella e a cambiare qualcosaltro...il monitor ad esempio ..se hai spazio prendi un buon crt da 21 che costa meno del 19 lcd..

comunque se fai un cerca nel forum credo ci sia una discussione recentissima sullo stesso tema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta un attimo dove l hai trovato quell maxtor a meno di 100 € dammi subito indicazioni indirizzi e quant altro grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel negozio dove vado sempre, solo che è in svizzera vicino lugano, visto che io abito a meno di 10 minuti dal confine, se vuoi vedere un po i prezzi questo è il loro sito:

http://www.stegcomputer.ch/shop.asp

stai attento che i prezzi sono in franchi comunque sa vai nelle caratteristiche di un oggetto di mette anche il prezzo in euro, per il serial ata il maxtor da 200gb costa 103 euro mentre l'ide normale costa 99.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Cmq penso di mettere la NVIDIA 6600GT 128Mb DDR3 e poi come mi avete consigliato per la scheda madre nn prenderò una Wi-Fi ke nn mi serve a niente.

Ma questa scheda Video la posso trasformare in QUADRO???

E poi è meglio la nvidia 6600gt da 128M DDR3 o l'un'ATI 9600Pro da256Mb DDR Retail???? e come compatibilà tra scheda video e madre??

Per jobiz: quel MAXTOR l'ho visto in un negozio di roma vicino casa mia se ti interessa ti mando l'indirizzo via mail!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma questa scheda Video la posso trasformare in QUADRO???

E poi è meglio la nvidia 6600gt da 128M DDR3 o l'un'ATI 9600Pro da256Mb DDR Retail???? e come compatibilà tra scheda video e madre??

la 6600GT è decisamente meglio della 9600 pro, ma non può diventare Quadro. Piuttosto prendi una 9800pro r360 agp, tanto ti costa grosso modo come la 6600GT.

in ogni caso se cerchi una scheda ibrida tra games e 3d ti consiglio la 6600GT (io ho preso quella), se invece vuoi solo 3d, meglio la 9800pro moddata a firegl.

in ogni caso, non illudiamoci mai che una scheda moddata, salvo rare eccezioni, possa essere davvero uguale ad una quadro o firegl nativa. la cosa buona di queste modifiche è il fatto di poter ottimizzare la scheda alle applicazioni grafiche e cad.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
la 6600GT è decisamente meglio della 9600 pro, ma non può diventare Quadro. Piuttosto prendi una 9800pro r360 agp, tanto ti costa grosso modo come la 6600GT.

hehe

da qualche giorno e uscito il softmod buono per 6600.. quindi.. niente RV360

franci2k5, la differnza tra R360 e RV360 e come la differenza tra fiat e lamborghini :)

128 bit e 4 renderpipe vs. 256 bit e 8 renderpipe :)

EDIT.. scusa.. ho visto una volta 9600.. adesso ho visto che parli x 9800.. (che e R350/360 dipende di data di produzione)

la differenza tra 9800 e 6600... in softmod.. tra qualche giorno.. (penso che R350/360) sarebbe meglio perche anche 6600 e 128 bit e 4 pipes.. ma non sono sicuro.. spero R360 batte.. ma... vediamo.

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hehe

franci2k5, la differnza tra R360 e RV360 e come la differenza tra fiat e lamborghini :)

EDIT.. scusa.. ho visto una volta 9600.. adesso ho visto che parli x 9800.. (che e R350/360 dipende di data di produzione)

la differenza tra 9800 e 6600... in softmod.. tra qualche giorno.. (penso che R350/360) sarebbe meglio perche anche 6600 e 128 bit e 4 pipes.. ma non sono sicuro.. spero R360 batte.. ma... vediamo.

........ :wacko: .............

......ragazzi... ho appena finito di studiare(dalle 6pm) DIRITTO COSTITUZIONALE e sn abbastanza confuso...

...scusatemi.. ma nn ho capito quello ke mi avete detto :blink:

e poi che significa softmod

quindi quale devo prendermi??? a me serve ottimizzata per 3ds(anche se qualke gioko ci scapperà)

Ma poi una scheda trasformata in quadro mi può dare problemi nel senso ke si può rompere + facilmente...poi come faccio perchè una volta trasformata decare la garanzia! :crying:

GRAZIE ANCORA ..E SCUSATEMI SE SONO UN PO' RINCO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hehe

chiaro, l'rv360 è un altro sport :D

- chiaramente mi riferivo alla 9800, come ha notato nell'edit :D

io preferisco una 6600gt, riferita ad un sistema all around, sia per game, che per 3d, come ho precisato nei precedenti post. oltretutto ha un supporto per una generazione successiva di directx e opengl rispetto alla 9800pro, inoltre monta si 128mb di ram (come molte 9800pro del resto), ma ddr3. comunque sia, la 6600 ritengo sia il giusto compromesso a livello di rapporto qualità/prezzo per le PCI-E.

- sai darmi qualche info in più su questo softmod per la 6600gt? se non erro dovrebbe moddarla a quadro fx540, ma ho letto che a moltissimi l'operazione non riesce, soprattutto quelli che hanno la scheda agp. io purtroppo non ho tempo per provare, nel senso che dovrei ripulire driver, rivatuner, ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

info... quando mi informo di piu :)

non ho 6600 a casa o al ufficio.. ho fatto il mod x un mio client

quando ne ho in lab. una 6600 x divertimento darei piu info.

il mod lo fatto con ForceWare ASUS 71.89 + RivaTuner2 RC154 scheda ASUS EN6600 -> quadro fx 540

il performance e con circa 30-40....60-70% di piu (dipende di apps)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
........ :wacko: .............

......ragazzi... ho appena finito di studiare(dalle 6pm) DIRITTO COSTITUZIONALE  e sn abbastanza confuso...

...scusatemi.. ma nn ho capito quello ke mi avete detto :blink:

e poi che significa softmod

quindi quale devo prendermi??? a me serve ottimizzata per 3ds(anche se qualke gioko ci scapperà)

Ma poi una scheda trasformata in quadro mi può dare problemi nel senso ke si può rompere + facilmente...poi come faccio perchè una volta trasformata decare la garanzia! :crying:

GRAZIE ANCORA ..E SCUSATEMI SE SONO UN PO' RINCO

:crying:NN mi cacate +??? :(

Modificato da MauroTP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la trasformazione in quadro è solo una modifica del driver, che forza il sistema a vedere la scheda standard come Quadro, la trasformazione quindi non interessa l'hardware della skeda, la trasformazione naturalmente è assolutamente reversibile, e in linea di massima non credo che la garanzia venga limitata.

Se la 6600 ora si può moddare come dice BeaZtiE, può essere un buon prodotto...dopo il mod usando i driver maxtreme (che ti scarichi gratis dal sito nvidia o della discreet) la scheda risulterà super otttmizzata per 3ds...in ogni casso quando vorrai tornerà ad essee un 6600 standar

Link al messaggio
Condividi su altri siti