Vai al contenuto
danilo spinozzi

Datemi + Suggerimenti Possibili

Recommended Posts

salve a tutti :hello: utilizzo max 9+ v-ray, e photoshop. Accetto molto volentieri suggerimenti soprattuto per i fotomontaggi dato che nn sono un grande esperto e nn c'è un granchè di tutorial in giro (almeno io nn li ho trovati) :wallbash: . Mi scuso per gli alberi nei render che sono orribili :w00t::w00t: ma purtroppo il mio giardiniere nn ha di meglio. bye bye :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
posta un'immagine un pò più grossa che on si riesce a vedere niente

si così non si vede nulla :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che si possa migliorare sia desaturando un po la vegetazione (confrontala e cerca di ottenere tonalità simili alla foto) che aumentando un po l'enviroment xchè la parte non illuminata della casa in alcune immagini è un po troppo scura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che desaturare la vegetazione desaturerei il fabbricato...

Cmq il modello c'è, dovresti lavorare un po' di più sull'intonaco e sull'illuminazione visto che in una vista è palesemente sbagliata (la C) poichè il fabbricato proietta le ombre in modo opposto a come sono proiettate nella foto.

Cmq per ottenere buoni risultati nei fotoinserimenti, devi giocare molto con i valori di Luminosità, Contrasto e Saturazione con Photoshop.

Per farlo ti consiglio di lavorare su livelli separati,

Se non lo sai, ti conviene non mettere lo sfondo in 3D Studio, ma metterlo direttamente in photoshop, salvati il render in formato .TGA in maniera che puoi caricare il canale alfa in photoshop e scontornare il tuo Modello 3D dallo sfondo con due clik, per poi crare un nuovo livello dove copierai la foto per lo sfondo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti