Vai al contenuto
giacob

Fotono Sparati A Vuoto In Mr..

Recommended Posts

si lo so.. bisogna inglobare tutta la scena in una sfera, invertire le normali, rendere questa sfera invisibile alla canera ( se non la si vuole veder)... nonostante ciò il programma mi continua a sparare fotoni a vuoto durante il calcolo della mappa fotoni.. il che è seccante perchè rallenta il render a dismisura..

sicuramente c'è qualcosa che non va ..ma cosa?...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si lo so.. bisogna inglobare tutta la scena in una sfera, invertire le normali, rendere questa sfera invisibile alla canera ( se non la si vuole veder)... nonostante ciò il programma mi continua a sparare fotoni a vuoto durante il calcolo della mappa fotoni.. il che è seccante perchè rallenta il render a dismisura..

sicuramente c'è qualcosa che non va ..ma cosa?...

[/quo

prima di continuare in esperimenti "folli" controlla:

1) la scala del disegno deve essere congrua (io ad esempio imposto tutto in metri)

2)metti un materiale standard max bianco

3) prova solo la gi senza fg

poi si continua :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
si lo so.. bisogna inglobare tutta la scena in una sfera, invertire le normali, rendere questa sfera invisibile alla canera ( se non la si vuole veder)... nonostante ciò il programma mi continua a sparare fotoni a vuoto durante il calcolo della mappa fotoni.. il che è seccante perchè rallenta il render a dismisura..

sicuramente c'è qualcosa che non va ..ma cosa?...

spero che a diventare bravo con questo motore almeno un giorno ce la fai, perchè sennò la tua testardaggine non si giustifica, ti ci trovi male e in più continui a usarlo, non se ne capisce il motivo...bucci dagon e gli altri che lo usano sono persone che hanno tutt'altro feeling con questo programma...

...questo lo dico perchè anche leggendo gli altri thread vedo una difficoltà improdruttiva nel calarti nella logica di questo motore che gli altri probabilmente non hanno nemmeno mai incontrato forse soltanto per una maggiore comprensione del programma in fase di approccio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

su su...buoni ^____^

prima di invertire normali, rendere invisibile o quant'altro applica una normalissima sfera con un materiale normale.

se stai usando materiali dgs accertati di aver applicato anche un photon shader.

poi fai come dice luca

ciau

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessun esperimento folle!!!

la scala del disegno è congrua ( al di la dei cm o mt che noin significano niente le cose hanno le dimensione che devono avere nella realta.. nessuna sedia con la seduta di 50 mt... ad esempio).. . (vi ostinate a pensare che sto proprio a zero con mr .. ma non è così.. ho letto molte cose e molti theread per cui so benissimo che il 3d va fatto in scala congrua)

il materiale è standard bianco

alla fg manco ci arrivo perchè ci mette troppo a calcolare troppo i fotoni.. e poi la fg non spara fotoni no?

cmq ho risolto in altro modo... ho spostato con lo snap il target della luce principale..quella che simula il sole .. su di uno spigolo al centro della mesh principale del 3d e adesso non spara più fotoni a vuoto

cmq quello che non capisco è perchè questo " trucco" della sfera, consigliato da molti e perfino dal manuale di 3d max, non mi abbia mai risolto niente.... devo dire che ho visto altri in giro che si lametavano del fatto che non funzionasse.. non capisco dove sia l'errore... mistero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutte queste discussioni senza vedere almeno uno screen della scena e le impostazioni delle luci e del rg non è che siano poi cosi sensate...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
tutte queste discussioni senza vedere almeno uno screen della scena e le impostazioni delle luci e del rg non è che siano poi cosi sensate...

infatti ti aiutiamo volentieri ... dacci però le informazioni sul punto in cui sei arrivato... se no si spara a caso...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×