Vai al contenuto

Recommended Posts

ragazzi..dato ceh ero senza adsl per qualche giorno..per passare il tempo ho realizzato sta immagine.

non ho utilizzato motori direndering particolari..ma semplicemente lo scan line di 3d studio 7 con attivo il radiosity.

a voi l'immagine

render1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi 7 gg....

Per calcolare il radiosity ci vogliono più o meno 20 min e 26 per renderizzarla alla risoluzione che vedi.

Dato il mio poco tempo..non potevo renderizzarla a risoluzione più alta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E poi dicono...... :):)

Come immagine sembrerebbe "non prodotta" con lo scanline di Max :D

E' abbastanza pulità in senso generale!

Complimenti ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa più bella della tua immagine è che si nota lo scanline solo dopo che lo hai detto ... non perchè in realta non si veda ma il colpo d'occhio e la costruzione dell'immagine sono molto ben studiati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie ragazzi. In effetti, alla mia immagine ho cercato di dargli un tocco un po avventuroso, come di un qulkuno che, con tanta pazienza, sta cercando di costruire qualkosa e che mai ci riuscirà :lol:

Già, per quanto riguarda lo scan line, è probabile che molti lo giudichino senza nemmeno provarlo. Certo, non sarà a livello di brazil o V-ray..ma utlizzato insieme al radiosity si possono ottenere risultati molto buoni.

Cmq, grazie ancora

Modificato da joeore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek: Ottimo risultato, se vuoi dai qualche info in + su i vari settaggi e gli shader... ho iniziato a scrivere un tutorial proprio sulla radiosity, ma su i materiali non so molto xchè non l'ho usata molte volte! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allora..do un paio di piccole info:

per il metallo ho usato:

shader: metal

specular level: 200

glossiness: 75

infine come mappa di riflessione ho messo raytracing con valore a 75.

per uil vetro della clessidra invece:

shader: blinn

specular level: 200

glossiness: 80

opacity: 7

infine come mappa di riflessione e rifrazione ho messo raytracing con valori di 25 e 100.

Nella finestra advanced lighting del radiosity ho lasciato la qualita a 85%, e impostato l'opzione di filtring a 5 per eliminare il disturbo provocato dalla luce(valori + alti di 5 fanno perdere i particolari degli oggetti).

Non ho attivato il regathering perchè l'immagine non presentava difetti di illuminazione o artefatti strani.

infine, nella finestra raytracer, ho attivato il global ray antialiaser e l'ho impostato come fast adaptive antialiaser. Non ho utilizzato il multiresolution adaptive antialiaser perchè, almeno a me, ha fatto inchiodare di brutto il pc anche se i risultati dovrebbero essere migliori (con tempi di rendering quadruplicati).

Come fonte di luce ho utlizzato una luce fotometrica free point in modalità spotlight, colore della luce xenon e tipo di ombra area shadows.

Per finire, nel menù renering/environment ho attivato il logahritmic exposure control, che permette di dare più luminosità e contrasto alla scena. I valori che ho dato sono per il brightness 75 e per contrast 65.

Spero di esservi stato utile.

Modificato da joeore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimentiiiiii!!!

Questo è un chiaro e lampante esempio che non c'è bisogno di utilizzare l'ultimo ritrovato tecnologico!!!

Bravo!!!

Hai pensato di aggiungere qualche caustica qua e la?? Vista la quantità di materiale riflettente!!!

Ciao e continua così!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille della spiegazione molto dettagliata :) ... appena ho terminato il tutorial, se non ti dispiace, te lo mando così gli dai una letta e mi dici se il metodo che ho seguito è giusto e se ho scritto qualche c...ata :P ... complimenti ancora!

Anch'io sono un "sostenitore" dello scanline (non arrivo al tuo livello di qualità :( ), ultimamente l'ho accantonato xchè mi sto divertendo con Vray ma sono convinto che per determinati lavori (e in determinate circostanze) lo scanline, se conosciuto bene, riesce a dare risultati professionali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ne sarei felice, puoi mandarmi il tutorial qui:

callus@tiscali.it oppure qui joeore2@hotmail.com che è pure il mi contatto di messenger ;)

ti ringrazio ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che sottodimensionata, ho proprio scordato di texturizzarla..solo che me ne sono accorto troppo tardi :( .

Magari, appena ho un po di tempo, renderizzo nuovamente l'immagine con la correzione.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti