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pillus

"rettili" Di Escher

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Grande Pillus :w00t: io adoro Escher fin da bambino... ho un paio di libri e una decina di Puzzle enormi (compreso lo splendido soggetto che hai scelto!) se ti serve del materiale a riguardo, basta chiedere! Aspetto con ansia già dal primo WIP! :)

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Fantastico Escher!!!

Ed hai scelto pure una delle mie immagini preferite.

Attendo di vedere sviluppi, metticela tutta che merita ;)

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Inviata (modificato)
Cercherò di farla come avrebbe fatto escher se avesse avuto a disposizione vray :D  :D  :D

E come l'avrebbe fatta? :lol:

Cmq che Escher sia un idolo è assodato!

Nei lontani anni novanta, con i primi 3D Studio per DOS avevo realizzato due delle figure impossibili... il cubo e una struttura ad archi e colonne :)


Modificato da [Satan]

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ecco le prime immagini wip...

purtroppo alla fine ci ho lavorato solo un giorno,da domani in poi mi ci metto il più possibile -_-

Qui ho creato la corrispondenza e le forme base su cui poi lavorerò

escher14zn.th.jpg

...e questa è la creaturina che sta nascendo!

Ovviamente non disponendo di blueprints :D dovrò lavorarci molto :wacko:

2c2mc.th.jpg

3b3pr.th.jpg

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purtroppo le squame appesantiscono di brutto... ma col displace venivano male perchè

devono stare l'una sopra all'altra...

considerato poi che saranno tanti sti animaletti,più tutta l'altra roba,

mi sa che dovrò impazire un pochetto col mio 1600 :crying::crying::crying:

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il tuo 16000 non reggerà mai (io ho un 1700) e uno smooth cosi elevato...il mio consiglio è di ridurre i poligoni di brutto e usare molto le texture.

cmq veramente bello

:)

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il tuo 16000 non reggerà mai (io ho un 1700) e uno smooth cosi elevato...il mio consiglio è di ridurre i poligoni di brutto e usare molto le texture.

cmq veramente bello

:)

hehe infatti la mia strategia nel modellare è questa: faccio l'oggetto,lo piazzo dove deve stare e poi attivo "show as box",in modo che si vede solo in rendering

oppure nascondo tutto e scopro tutto alla fine,oppure disattivo il msmooth e lo attivo

solo in rendering.

Perlomeno mi sono abituato a gestire scene complesse,quando passerò a un pc decente

lavorerò il triplo più veloce!!! :D

A proposito qualcuno sa dove posso trovare texture di rettili-dinosauri?

Non riesco a crearmene una credeibile... :(

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stai attento xke se la memoria virtuale è insufficiente puoi anke nasconderlo ma nn regge!

vray te lo blocca! parlo x esperienza personale...nel peggiore dei casi ti arriva una skermata tutta blu e devi resettare il pc

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Tornando al modello 3d...

le braccia le hai fatte umane le dita sono squadrate anke il corpo mi sembra un po squadrato!

le squame sono belle (tranne le prime) e se vuoi un inquadratura da vicino del tuo coccodrillo purtroppo nn puoi semplificarla con texture o altri trucchetti quindi hai fatto bene a modellarle e sembrano venute abbastanza bene!

se l'inquadratura e da lotano semplificala con una texture o displace

il naso almeno da quell'inquadratura sembra avere un bel po di vertici fuori posto o poligoni con 3 lati se fossi in te c ritornerei sopra!

il resto è ok :)

quanto c hai messo a farlo?

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:blink: sto diventando stupido co sto coccodrillo

ci ho pure impiegato due pomeriggi... chissà quando capirò che

più uno cerca di modellare velocemente e più problemi riscontrerà dopo :D

Ho usato troppi poligoni inutili e creato troppi triangolacci :crying:

Bah come verrà verrà... è tutta esperienza -_-

Mi sa che se mi prende il matto lo rifaccio da zero... magari ristudiandomi due o tre

tutorialozzi di modellazione "animale" :lol:

Tanto non ho fretta...

Anche le squame ora mi lasciano interdetto... le ho fatte troppo "A scaglie di pesce"!

E le zampe posteriori sono oscene...

Che burdello!!!!! :P

imparoimparoimparoimparoimparo

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nn male!! nn lo buttare il coccodrillo! cambia solo la texture!

cmq beato te ke nn hai fretta :D

io se dopo un po nn vedo i risultati butto tutto! :D

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