Vai al contenuto
zakwer

Mesh Incomprensibile

Recommended Posts

Premetto che sono un newbe in questo campo.

Sto lavorando ad un personaggio per un videogame (in regime ipopoligonale quindi ^^) e vorrei spiegato per quale motivo lil mio modello, nel momento in cui gli viene applicato uno smooth, da i numeri.

Ecco l'img:

render.jpg

Tengo a precisare che:

il materiale rosso e' applicato a tutta la parte esterna del casco

il casco e' ricavato da un'unica estrusione, quindi non dovrebbe avere spigoli interni

trovo inspiegabile che solo alcuni poligoni della superficie del casco, benche facenti parte della stessa selezione, non vengono smussati (e sono visibili perche' piu' chiari o piu' scuri)

Insomma perche' avviene tutto cio?

grazie a tutti anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembrerebbe che ci siano dei poligoni verticali di troppo dati dall'estrusione... eventualmente prova ad applicare un materiale con opacità al 50% e a ruotare la prospettiva.. spesso riesci a scorgerli, altrimenti inverti le normali... e ruota la vista... se hai estruso a pezzi sicuramente hai dei poligoni verticali di troppo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sembrerebbe che ci siano dei poligoni verticali di troppo dati dall'estrusione... eventualmente prova ad applicare un materiale con opacità al 50% e a ruotare la prospettiva.. spesso riesci a scorgerli, altrimenti inverti le normali... e ruota la vista... se hai estruso a pezzi sicuramente hai dei poligoni verticali di troppo.

umh...poligoni verticali? ora provo. cmq strano...ho estruso da un'unica selezione

grazie cmq :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...per quanto ne capisco, avendo creato la mesh partendo da un unica geosfera e non avendo lavorato con meta' e saldature, i vertici dovrebbero essere tutti separati.

poi non so se l'estrusione fa qualche scherzetto...per la creazione del casco cmq ho soltanto selezionato un po' di testa e fatto un'estrusione locale di 20. quindi non capisco come abbia fatto ad incasinarsi

Link al messaggio
Condividi su altri siti