Vai al contenuto
bluray

2 Sided

Recommended Posts

A proposito del tutorial "lavandino" di Satan, non riesco proprio a far funzionare FORCE 2-SIDED". Vado in "Customize>Viewport Configuration" e nelle "Rendering Options" metto il flag su "Force 2-Sided", ma niente, non funziona. Oltretutto se resetto mi toglie la spunta e devo rimetterla. Per cui le domande sono:

1) come funziona Force 2-sided?

2) come rendere le opzioni modificate definitive?

Grazie, ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma una volta impostata l'opzione questa rimane salvata per quel file...quindi mi risulta strana la cosa..prova a rifarlo bene con calma.(anche se so che è poo come consiglio)

invece potresti avere un prob con i driver della scheda video, io ad esempio con le directx non riesco ad avere il 2-sided funzionante anche se questo è attivato. Invece con le opengl mi funziona tutto benissimo.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita, hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con le OpenGL funziona :eek:

Ma perchè? E' un bug! E dire che con la Radeon 9800 pro mi hanno consigliato le Direct3D. Praticamente se voglio sfruttare il Force 2-sided devo rinunciare ad un po' di velocità nel refresh ed usare le OpenGL. Vabbè, mi rassegnerò. Grazie Druigant, mi hai risolto il problema. Ciao ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BioSurf, ho fatto delle prove con un modello complesso: rotazioni, spostamenti, ecc..

Risultato:

Direct 3D - lento ma accettabile

OpenGL - lentezza mostruosa; ho mosso il mouse un po' a casaccio per provare a ruotare un po' in tutti gli assi poi ho dovuto aspettare parecchi secondi immobile per dargli il tempo di finire tutte le rotazioni a circa 1 fotogramma al secondo (penoso!)

La cosa che mi dispiace davvero è che devo scegliere se avere delle viewport velori o poter usare il Force 2-sided (ma che palle!).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

provate ad usare una scheda open gl professionale e poi ne riparliamo! LA differenza è proprio questa: le schede per giocare sono per giocare quelle per lavorare sono per lavorare. In studio ho tre quadro invidia (neanche di ultima generazione ...750xgl) una 9800xt e una 6800gt...per i giochi non c'è competizione, ma quando si tratta di lavoro con file che richiedono le open gl, il pianeta è un'altro. Ho anche una vecchia mitica gts2 modata a quadro...anche con questa in ambito professionale il confronto non esiste.

ciao ciao

Modificato da gerets

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Quotissimo gerets, per quanto niubbo in hw e possessore di due schede orrende (radeon 9250 e geffo4@quadro 4 550 XGL) la differenza è notevolissima (ovviamente sui giochi la prima e in openGL la seconda); però se vuoi lavorare serio in max (e credo tutte le applicazioni di grafica 3d) DEVI usare openGL, sono lo standard :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, grazie, lo so :D

Ma non avendo una scheda video professionale, devo usare quella che ho e cercare di utilizzarla al meglio.

Comunque ho una vecchia Radeon 8500, mi sembrava di aver letto qualcosa sulla possibilità di moddarla per avere una scheda OpenGL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi inserisco nella discussione per chiedere se percaso sapete come settare 2 sided nei materiali mental ray (arch design) ...

ho notato che il problema in generale mi si toglie settando il 2sided direttamente nel materiale usato.

ma con materiali mental ray nn trovo l'opzione...

aiutooooo

:o

Link al messaggio
Condividi su altri siti