Vai al contenuto
Ospite

Abbreviare I Tempi Di Render

Recommended Posts

Ospite   
Ospite

non so come mai! sicuramente i conoscitori di vray, quelli + esperti di me lo sapranno, ma ho notato una cosa

ho fatto una scena con un piano con riflessione a specchio una volta attivando use interpolation e una volta no e ho notato che i tempi di render si allungano di molto (in proprzione al tipo di render) quando la funzione non è attivata

vi riporto qui di seguito la funzione da attivare sul materiale e gli esempi (in rosso ci sono i tempi di calcolo)

vi consiglio di salvare le imm su hd e di vederle con acdsee per farle scorre velocemente e vedere le differenze( se ci sono)

comando(la riflessione ora è nera ma deve essere impostata sul colore bianco per avere l'eff a spacchio)

useinterpolation4fd.th.jpg

esempi

00133cv.th.jpg

00396wa.th.jpg

001307le.th.jpg

007013cn.th.jpg

il discorso è questo secondo me. se le diff ci sono e sicuramente ci saranno, ma ci sono cosi grandi diff di calcolo allora conviene attivare il comando

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma è ovvio, devi settare le interpolazioni a dovere in base alla qualità di glossy che vuoi ottenere, e bisognerebbe anche sapere a quale valore di subdiv corrispondono. Onestamente non capisco qual è il problema, nel senso che le interpolazioni vanno calibrate, ma mi pare tu abbia lasciato i valori di default. :)

Prova a guardare tra i tut quelli del ceco, "tutorial of a refractive material", trattale interpolazioni della rifrazione ma il concetto è uguale identico ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti