Vai al contenuto

Recommended Posts

A verge' ... ma che t'è successo oggi!?!? ;)

Tre lavori uno più bello dell'altro? :D

Mi piace molto la prima immagine della lampada ...

un po' wireframe un po' global illumination ... :D

Come hai fatto?

D@ve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono basito...

La cucina è fatta ottimamente, sugli occhiali niente da dire...

ma questa lampada mi fa impazzire!

Una mesh pulitissima ... questo significa controllare ottimamente la modellazione!

Non tanto per il risultato finale che comunque è ottimo... ma io sono un fissato della mesh... ;)

I miei più sinceri complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come hai fatto?

D@ve

Anche a me interesserebbe sapere come hai ottenuto la prima immagine....fantastica....

ottimo lavoro :D ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dannazione Vergefio... cucina, occhiali e questa lampada sono 3 lavori incredibilmente ben riusciti: o sono le perle della tua carriera o se sforni roba del genere a ripetizione, io smetto.

Oltretutto risalta, oltre all'ottima tecnica, anche un fine gusto nelle scelte "sceniche" dal risultato davvero professionale.

Vedere il wire di questa lampada poi mi ha illuminato non poco sulla modellazione poligonale: da apprezzare il massimo risultato con una mesh così essenziale.

Grandi lavori, complimenti.

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti
molto bello anche questo, 3 iterazioni al meshsmoot?

Esattamente ;)

Come hai fatto?

D@ve

:lol::lol:

Si può fare in diversi modi, per esempio renderizzando prima col materiale bianco e poi tutto in wireframe e in photoshop sovrapponi col metodo "screen"... oppure vray ha direttamente una mappa (vrayedgesTex) che sovrappone direttamente il wire al modello ;)

Ce ne sono anche altri ma questi 2 sono i più semplici ;)

Ps: nella versione 1.09 il colore del wire è solo il "bianco", nelle versioni successive si può cambiare colore e spessore ;)

Sono basito...

La cucina è fatta ottimamente, sugli occhiali niente da dire...

ma questa lampada mi fa impazzire!

Una mesh pulitissima ... questo significa controllare ottimamente la modellazione!

Non tanto per il risultato finale che comunque è ottimo... ma io sono un fissato della mesh... ;)

I miei più sinceri complimenti!

Anch'io sono fissato per le mesh ( a dire il vero anche per la luce e i materiali ;) )

Grazie dei complimenti ;):wub:

Ottimo lavoro vergefio!!! Il metallo è un mat vray??

ciao e ancora complimentoni!!! :P

Se trovo lo screen posto qui il materiale, oppure se Neo ce l'ha a portata di click può farlo direttamente lui ;)

Dannazione Vergefio... cucina, occhiali e questa lampada sono 3 lavori incredibilmente ben riusciti: o sono le perle della tua carriera o se sforni roba del genere a ripetizione, io smetto.

Oltretutto risalta, oltre all'ottima tecnica, anche un fine gusto nelle scelte "sceniche" dal risultato davvero professionale.

Vedere il wire di questa lampada poi mi ha illuminato non poco sulla modellazione poligonale: da apprezzare il massimo risultato con una mesh così essenziale.

Grandi lavori, complimenti.

Andrea

Grazie Andrea... io sono abituato (fin da piccolo) a non accontentarmi per i primi risultati raggiunti e ho il grande pregio/DIFETTO di pretendere troppo da me stesso.... negli ultimi mesi quest'ultima cosa sta pagando parecchio ;)

Per il wire, non hai idea di quanta gente mi ha contattato dicendomi la stessa cosa ;)

Modificato da vergefio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo lavoro ... mi ricorda un po' la lampada di Zuliban ... mai vista?

Mhh... non credo ;)

Stupenda!

L'unico appunto è l'AA alla base nel materiale grigio.Si nota solo su quel mat,se hai usato l'interpolation dovresti alzare i min/max.

Il materiale non è interpolato ;)

Si nota l'AA (perchè lo sfondo dietro è uniforme) per la maschera di contrasto di photoshop e sinceramente gradisco questo tipo di mini-effetto ;)

Prova a scaricare l'immagine e dai un pò di blur per togliere l'AA, come viene?? ;)

Modificato da vergefio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la totale ignoranza ma non ho mai aprofondito molto la mia conoscenza di 3dstdio, come che nel wire la lampada è una mesh poligonale e poi nel render e perfettamente curvilinea??

Comunque comlimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come che nel wire la lampada è una mesh poligonale e poi nel render e perfettamente curvilinea??

C'è un modificatore, il meshsmooth, che serve proprio ad ottenere questo effetto, e lo smoothing è un vera e propria tecnica di modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il modello viene fatto con poligoni per alleggerirlo?? Si lavora con mesh o cos' altro??

Si lavora con mesh, o meglio ancora con EditablePoly e si realizza "solo" quello che puoi vedere nella prima immagine di Vergefio (il wire), poi applicando il modificatore Meshsmooth il numero di poligoni aumenta automaticamente (impostando il numero di iterazioni) e gli oggetti si "stondano" secondo regole che occorre conoscere per modellare con questo metodo.

Questa funzione ce l'hanno bene o male tutti i software 3D, è un vero e proprio standard come tipo di modellazione: in 3DS si chiama Meshsmooth, in Cinema4D Hypernurbs, in Lightwave Metanurbs, ma è praticamente la stessa cosa.

Ciao,

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si può fare in diversi modi, per esempio renderizzando prima col materiale bianco e poi tutto in wireframe e in photoshop sovrapponi col metodo "screen"... oppure vray ha direttamente una mappa (vrayedgesTex) che sovrappone direttamente il wire al modello ;)

Ce ne sono anche altri ma questi 2 sono i più semplici ;)

Ciao Vergefio, sarebbe interessante avere un mini-tutorial su come realizzare effetti del genere.Anche a me piacciono molto i misti wire - render, talvolta realizzo qualcosa del genere con Photoshop, ed anche se vengono bene, non hanno la pulizia delle tue immagini.

Magari se hai un po' di tempo credo che la cosa interesserebbe a diversi iscritti nel forum. ^_^

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti