Vai al contenuto
Nanodesigner

Uvw Wrapped O Svolgi Uvw

Recommended Posts

Scusate una curiosità voglio imparare il modificatore svolgi UVW di max, sapete quello che rende piano le zone selezionate per poi modificarne la mappature, cavolo vorrei mappare un oggetto in modo che gli posizioni , dei numeri delle strisce, eccc in poche parole come se mettessi gli adesivi ad una ana maccina mi sparate tutti i tutorials possibili che trovate, magari con l'uso anche di patashoppa grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho anch'io lo stesso problema. Vorrei imparare a utilizzare Svolgi UVW perchè ho un problema con la mappatura di una trapunta.

Mi unisco alla richiesta di Rino.

Grazie. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora o finito di smanettarci, son riuscito ad ottenere benomale quello che volevo, pensavo fosse più difficile, l'unica cosa che non ho capito, e quando svolgo i poligoni selezionati sulla mappa come poi posso esportarli in photoshop mantenendo almeno l'impronta dei poligoni selezionati , per poi lavorare solo su quelle tracce, in poche parole, come le carte adesive delle sorprese dei kinder, se invece faccio tutta la textura in ps, e me la esporto in jpeg, riesco ad adattarla su forme semplici,, ma vorrei faree l'inverso, ripeto esportare la traccia delle impronte che delimitano i vari poligoni, su un unico strato, cosi lavoro direttamente su questi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ora o finito di smanettarci, son riuscito ad ottenere benomale quello che volevo, pensavo fosse più difficile, l'unica cosa che non ho capito, e quando svolgo i poligoni selezionati sulla mappa come poi posso esportarli in photoshop mantenendo almeno l'impronta dei poligoni selezionati , per poi lavorare solo su quelle tracce, in poche parole, come le carte adesive delle sorprese dei kinder, se invece faccio tutta la textura in ps, e me la esporto in jpeg, riesco ad adattarla su forme semplici,, ma vorrei faree l'inverso, ripeto esportare la traccia delle impronte che delimitano i vari poligoni, su un unico strato, cosi lavoro direttamente su questi.

ragazzi non temete, per aiutarvi sto preraparndo un video tutorial e vi spiegherò tutto quello che volete sapere sull UVW UNWRAP di max!! (lo conosco a memoria)

attendete, spero di riuscirci entro stasera o domani al massimo

eccovi un esempiuccio nel frattempo (questo l'ho fatto in maya, ma è uguale il metodo).

post-589-1114868031_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza. che cos'è il texporter?

Cmq ho visto il tutorial del programma... Non mi sembra difficile.

Forza miquid che ce la puoi fare!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rino texporter sta nell ultility l icona con il martelletto! devi clikkare su more e li lo selezioni!  :P

signori ho avuto alcuni problemi col microfono e dato che il tutto è accaduto ora, nel weekend, ho avuto modo di poterlo sostituire solo oggi...pazientate un altro giorno!

NUN VE PREOCCUPAT' m'o' vvec' io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E semplice da usare si trova in Utilita'(icona con il martello)->Altri->nella lista che ti compare trovi Texporter cliccandolo si aprono i parametri se hai gia' applicato il modificatore svolgi uvw all'oggetto clicchi sul pulsante Pick Object poi clicchi sull'oggetto e lui ti crea l'immagine della mappatura che puoi salvare in jpg o altro che poi andrai a modificare in photoshop ciao

spero di esservi stato di aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E semplice da usare si trova in Utilita'(icona con il martello)->Altri->nella lista che ti compare trovi Texporter cliccandolo  si aprono i parametri se hai gia' applicato il modificatore svolgi uvw all'oggetto clicchi sul pulsante Pick Object poi clicchi sull'oggetto e lui ti crea l'immagine della mappatura che puoi salvare in jpg o altro che poi andrai a modificare in photoshop ciao

spero di esservi stato di aiuto.

purtroppo ho avuto troppi problemi col pc, di frizza mentre registro...purtroppo per voi dovrete attendere un paio di settimane, il tempo di ritornare in ufficio (lì ho un dual xeon 3.2 mostruoso) pazientate ragazzi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Altrimenti fai un bel render2texture: ti ritrovi già la mappa salvata (da modificare a piacimento in ps, non è proprio srotolata come con texporter ma suddivisa in varie parti) e l'unwrap applicato; se dovessi usare motori di terze parti cha magari non leggono il modificatore applicato automaticamente (non è esattamente lo stesso dell'unwrap); salvati le informazioni UV e applicale all'unwrap normale.

Spero di essere stato d'aiuto, magari se serve posso farti qualche screenshot su quello che intendo :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Altrimenti fai un bel render2texture: ti ritrovi già la mappa salvata (da modificare a piacimento in ps, non è proprio srotolata come con texporter ma suddivisa in varie parti) e l'unwrap applicato; se dovessi usare motori di terze parti cha magari non leggono il modificatore applicato automaticamente (non è esattamente lo stesso dell'unwrap); salvati le informazioni UV e applicale all'unwrap normale.

Spero di essere stato d'aiuto, magari se serve posso farti qualche screenshot su quello che intendo :)

grazie ho trovato dove'era finito texporter, cmq se mi dai qualche indicazione sul tuo metodo sono ben accette, meglio sapere più mezzi per arrivare allo scopo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda per il render2texture consulta la guida in linea, c'è un tut su come farlo su una banana; comunque appena posso butto giù qualcosa, spero il prima possibile perchè sono parecchio impestato :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi non temete, per aiutarvi sto preraparndo un video tutorial e vi spiegherò tutto quello che volete sapere sull UVW UNWRAP di max!! (lo conosco a memoria)

attendete, spero di riuscirci entro stasera o domani al massimo

eccovi un esempiuccio nel frattempo (questo l'ho fatto in maya, ma è uguale il metodo).

ottima idea attendiamo sviluppi...problemi permettendo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema nell'usave l'uvw map modifier a livello suboggetto. La faccia si colora di rosso, e mi impedisce di vedere come spostare e sistemare la mappa. Come si risolve?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risolvere. Lo scrivo, magari serve a qualcuno (o magari nessuno ha avuto tempo di rispondermi). Basta selezionare configure sul viewport, e deselezionare dal tab rendering "Shade selected face"

Link al messaggio
Condividi su altri siti