Vai al contenuto

Recommended Posts

dopo un po di tempo ritorno... un concept che sfida le proposte Ferrari per la nuova Dino... restyling anni 80 a mio parere... percorso itinere per raggiungere il modello moderno... alcune tappe non possono essere saltate... :mellow:

dinos8jl.jpg

dinos13by.jpg

dinos20ry.jpg

aspetto commenti sia per la grafica che per il concept... :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I render mi piacciono molto e il design è credibilmente Ferrari (cosa non da poco!), ma se doveva essere una rilettura in chiave moderna dovresti spingere oltre alcuni caratteri. Soprattutto rivedrei le 6 bocchette sul cofano e quelle sul montante dello sportello xchè sono troppo retrò... non ti dico di toglierle (anzi) ma di studiarle diversamente, magari con un'attenzione maggiore all'aspetto areodinamico (in maniera del tutto ipotetica naturalmente xchè non credo tu possegga una galleria del vento :P ).

Il retro invece proprio non mi piace (scusa se sono così diretto!) xchè è troppo piatto e non ci sono assolutamente appendici areodinamiche tipiche delle supercar moderne... e visto che ho criticato fin troppo (xchè cmq è proprio un bel concept! :) ) sarebbe bella una vetratura sul cofano posteriore da cui si intravede il motore! Ma questo è uno sfizio da Ferrarista, capisco che sarebbe un bello sbattito ;)

Complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace da pazzi.

Proprio per tutte le cose che non piacciono a gurugugnola!!!

Il retrò mi fa impazzire sulle auto ad alte prestazioni.

Poi ha qualcosa anche del GTO, e la piega del sottoporta è deliziosa.

Vedo alcuni richiami stilistici noti ma molto ben amalgamati e poi i fari lunghi e a membrana...Nu babbà!

Ma parli con uno che adora Le Mustang del 70, le Stratos e via dicendo.

Per le appendici preferisco non ce ne siano, per il vano trasparente sarebbe molto bello, ma anche lì, sei andato controcorrente quindi a me mi ci piace.

Stragulp. :o

Cià. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i commenti... vedo che c'è stata una riflessione attenta...

questo lo considero un modello di studio per arrivare a quello definitivo...

il concetto che volevo esprimere è che oggi i remake di alcune vetture non si basano eccessivamente sulla tradizione...

un'auto del 72 non può essere riproposta con gli standard attuali senza un percorso evolutivo concettuale, una sorta di morphing graduale attraverso gli anni...

è per questo motivo che in alcuni modelli moderni si perdono caratteristiche e peculiarità che rendevano unica un'auto di un tempo...(parlo del piano stilistico)

vedrò di postare il lavoro quando sarà concluso , facendo tesoro dei suggerimenti... ;)

grazie ancora

domande: percaso esistono delle texture per pneumatici già pronte o le devo costruire... perchè volevo rendere un po più realistiche le gomme... dovrò cambiare anche i cerchi; non mi soddisfano pienamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

posto che lo trovo un bel progetto ben realizzato. :)

io affilerei un po' le linee..forse un po' troppo plasticose, il posteriore tagliato di netto mi piace..ma di sicuro il disegno è un po' trascurato, la proporzione tra i fari e la grande presa d'aria è poco armonica, eliminerei l'accenno di paraurti anteriore e di sicuro tutte le cromature...sono la via più facile per richiamare qualcosa del passato...ma con una ferrari moderna non centrano proprio. Dovresti bombare di più il parabrezza e portare a filo di carrozzeria i finestrini laterali troppo infossati, anche i montanti mi sembrano poco convincenti..incorniciano in modo troppo netto il parabrezza.andrebbero sfinati..o meglio..bisognerebbe dargli una sezione che possa renderli un più leggeri visivamente.Per la giunzione potresti ispirarti a forme che già usa mercedes con la classe A ..dove il montante appare sollevato dal vetro e nasconde le brutte guarnizioni di tenuta. i cerchi in effetti sono pesantucci..più che altro un po' piccoli..anche se la spalla così cicciotta potrebbe essere un ulteriore richiamo al passato.

e direi che per uno a cui piaceva il progetto abbia criticato abbastanza eheh :D:P

Modificato da Iperpaolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
domande: percaso esistono delle texture per pneumatici già pronte o le devo costruire... perchè volevo rendere un po più realistiche le gomme... dovrò cambiare anche i cerchi; non mi soddisfano pienamente

Per le gomme sul Total Textures cd 8 mi pare ci siano le bump , altrimenti prova a fare la classica ricerca su google images ;)

Riguardo il restyling mi piace molto;

come dice giustamente Guru, sei riuscito a rendere credibile un stile ferrari e forse con qualche "modernizzazione" in più raggiungerai un ottimo livello.

Buon lavoro e a presto con gli up ;)

Modificato da Demon303

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi ... ascolterò i vostri consigli... sono stati utili...

appena ho un po di tempo mi dedicherò al restyle definitivo...

grazie per l'indicazione per la texture, provo a cercare qualcosa... ;)

i cerchi li sostituirò domani

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

secondo me è bellissima !!!

concordo con il materiale dei cerchi e se posso anche quello del tettuccio credo sia da cambiare .

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è mooooooolto bella.....non ho commenti sulla qualità del design, lo trovo veramente ben studiato....anche perche per strada si vedono certe porcherie!! non dico niente per non offendere nessuno...

ti volevo chiedere: che programma hai usato?? e se hai usato i poligoni o le nurbs??

sistemerei un pochetto il colore delle gomme.

bravissimo cmq!! mi piace un sacco!!

con 2 sistematine è da gallery!! :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho usato 3ds max in poly... renderizzata con mental ray...

posto un upgrade... ho reso l'ambiente un po dark :ph34r: ...

ho bombato leggermente di più il parabrezza su consiglio di iperpaolo se non sbaglio, ho sostituito i cerchi, modellandone di nuovi e aggiungendo particolari come pinze e dischi... appena ho tempo comincio con lo step 2 del lavoro... ora mi sa che studierò un pochino... :blink:

grazie ancora

new113vk.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ecco il wire... piuttosto confused...

mi sarebbe piaciuto farli come Farins... ma ne devo mangiare di crostini... :D

wire2qg1.jpg

Modificato da sefs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente il tuo è un ottimo lavoro...gusti personali mi suggeriscono la trasparenza sui vetri...dopodichè gallery strameritata. ;)

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come faccio a rendere la trasparenza anche se non ho modellato l'interno? il mio tormentone infatti è come rendere i vetri... non mi soddisfano pienamente... -_-

vorrei un effetto sfumato come in alcuni set di fotografia ma non riesco... :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico questo: non ho mai modellato un'auto...ma credo che non ci sia bisogno di una perfetta modellazione degli interni...si devono solo intravedere con un vetro sfumato...se guardo i tuoi lavori trovo stonato questo particolare...ottima resa ma manca la ciliegina che differenzia un ottimo lavoro da un capolavoro...chiaramente questo senza nulla togliere alla tua competenza...ma credo, da quel che vedo, che potresti fare con facilità questo passo. Almeno questo è quello che penso. ;)

chiedo scusa se mi sbaglio.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi metto subito a modellare gli interni abbozzati per rendere il vetro lievemente trasparente... :D voglio mettere la cigliegina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una modellatina veloce... avevi ragione... :D

da un effetto diverso anche se solo è abbozzato l'interno...

posto i render

interno3ar.jpg

interno21an.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Volevo dire proprio questo. :D per me cosi sono splendidi in tutti i sensi. Quoto decisamente per la gallery per me strameritata.

Bravissimo

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto meglio con il nuovo materiale dei vetri!!!quoto per la gallery assolutamente!!!!

non mi convince solo una cosetta, come ma i si perde il colore rosso nella parte bassa dell'auto e si forma quella riflessione grigia un pò troppo forte?fors e il mat riflette troppo. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del concept, non mi paice il tettuccio nero. L'avrei preferito rosso. Si nota molto uno stile retrò perciò hai raggiunto il tuo scopo.

Belli i rendering ma quoto giovomal per il fatto del cambio di colore della carrozzeria verso il pavimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti