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jek

Prova Veloce Illuminazione Interni

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Stò smanettando per vedere cosa riesco a fare con gli interni (fino ad ora o quasi sempre lavorato sugli esterni). Non fate molto caso ai materiali messi quasi a caso.

Prova%20interno.jpg

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Un po' troppo bruciata sopra la finestra ma nell'insieme mi sembra un buon inizio.

Per poterti però aiutare è meglio se ci dai qualche info in + ;) Che sistema hai usato? Quante luci hai inserito? ecc.

PS: il "manichino" lo hai modellato tu? Mi interessa molto per una scena che ho in mente di fare e il modello di donna che sto facendo è ancora in altissimo mare ;)

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é il solito interno vray: area light fuori dalla finestra-direct-skylight calcolato con irradiance e lightc senza colormapping (cioè linear tutto a 1)...tenete conto che la stanza ha quella sola apertura che si vede.....

Per quanto riguarda il modello è poser 6 che ho dovuto esportare in obj (in 3ds dice invalid format) (se qualcuno sapesse come portarsi dietro le textures da poser sarebbe molto comodo)...per quanto riguarda la bruciatura secondo me non stona visto che è lievissima, ho provato un pò a toglierla ma mi fa sembrare un render notturno....

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Guest

ciao prima di tutto bel lavoro,

poi volevo delle info sull pavimento e cioè mi interessava sapere come hai fatto a far in modo che risultasse riflettente ma non lucido, opaco, cioè si vede quella sorte di noise, disturbo che non riesco ad ottenere!

ciao

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Cioè ma dove sono le bruciature sopra alla finestra? Booo, a ma pare una ottima prova, ben riuscita, mi piace complimenti.

Sono leggere ma ci sono ;)

Comunque non danno fastidio!! :D

CIAUZZ...

:devil::devil:

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Guest
Metti un falloff nel canale reflect e poi un glossiness a 0,8 poi se vuoi un leggero bump

grazie provo subito

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piace anche a me, forse stonano un pochetto i fari nella finestra..non sono grossi?

la donna invece è carina....dovrebbe essere poser come ho usato nel mio lavoro di un po di tempo fa QUI

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A me piace molto, bruciature comprese.

Bella la resa e mi piace molto anche il personaggio che risulta abbastanza realistico, non il solito cartone animato che si vede in CG.

Forse nel complesso un pelo di luce in più nell' interno ci vorrebbe_

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a me piace...molto pulita l'architettura...anche il molto contrasto ombra-luce con ombra netta è tipico nostro che abbiamo fatto architettura...aspetta un bel soggetto e vedrai che verrà fuori un bel rendering ;)

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A me piace come illuminazione.

Magari con qualche accorgimento in più a livello di dettagli della scena sarebbe perfetto!

anche io sono interessato al modello della donna.lo hai fatto tu?

x Karonte: ho visto il rendering dove hai utilizzato poser per le donnine a c**o di fuori :w00t: e volevo chiederti:che programma è Poser?Puoi darmi qualche informazione?Sono già andato sul sito ma non è che abbia capito bene a cosa serva.Sai...l'inglese...una brutta faccenda...eh,eh

ciao a tutti.

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Guest
A me piace come illuminazione.

Magari con qualche accorgimento in più a livello di dettagli della scena sarebbe perfetto!

anche io sono interessato al modello della donna.lo hai fatto tu?

x Karonte: ho visto il rendering dove hai utilizzato poser per le donnine a c**o di fuori :w00t:  e volevo chiederti:che programma è Poser?Puoi darmi qualche informazione?Sono già andato sul sito ma non è che abbia capito bene a cosa serva.Sai...l'inglese...una brutta faccenda...eh,eh

ciao a tutti.

è un prog che fa solo modelli il lo trovo ottimo, fa benissimo secondo me lo scopo per cui è stato creato, ricorda serve a fare solo modelli, ci sono vestiti capelli accessori diversi tipi di manichini, puoi metterli nelle posizioni che vuoi, e puoi farlo sia direttamente sui modelli che tramite parametri, puoi fa delle animazioni, è semplicisiimo ecc ecc, ma fa solo modelli no render! e non puoi creare nulla!

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Salev Jek ;) ottimo lavoro nel comlpesso...unica cosa che nn mi piace è il sofitto...sparali un po di bump o displace...è troppo finto cosi....ottima l'illuminazione....

Salut

:D

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jek... che dire tralasciando i materiali la luce è ben distribuita l'unico neo è forse la troppa pulizia ovvero per assurdo mi piacerebbe più contrastata ... infine ci sono dei leggeri artefatti come se le luce penetrasse in alcuni spigoli dei muri (questo a me con mr a volte succede per problemi di raggio o per spigoli non congiunti)...

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Secondo me non è per niente male, però nella parte in alto a sx dell'immagine c'è qualcosa che mi stona, il soffitto sembra appiccicato in post, non c'è alcun segno di ombra, proprio di nessun tipo... non saprei come e perchè però :wacko:


"la spada è l'estensione dell'anima"

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