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Slave ragazzi...dovrei fare una scritta tipo allegato!!!!!

Dovendo usare mental ray in 3D Studio Max 6...potete spiegarmi che materiale, e che impostazioni debbo utilizzare? :blink:

Grazie !!!!!!!

post-6683-1114783645_thumb.jpg

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Slave ragazzi...dovrei fare una scritta tipo allegato!!!!!

Dovendo usare mental ray in 3D Studio Max 6...potete spiegarmi che materiale, e che impostazioni  debbo utilizzare?  :blink:

Grazie !!!!!!!

intendi per la modellazione, per il materiale, per le luci?

la scritta è stata realizzata con l_glass, ma quel genere di effetto è facilmente riproducibile con un semplice dielectric di mental ray...

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ma quel genere di effetto è facilmente riproducibile con un semplice dielectric di mental ray...

si,è vero...

se non si impalla

se ha voglia di funzionare

se hai un monoprocessore

se hai tanto tempo per il tweak

:D:D:D

odio il dieletric...è un bug con nome shader.

Lglass cmq è un dieletric ripulito (ma un dieletric resta)

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Inviata (modificato)
si,è vero...

     se non si impalla

     se ha voglia di funzionare

     se hai un monoprocessore

     se hai tanto tempo per il tweak

:D  :D  :D

odio il dieletric...è un bug con nome shader.

Lglass cmq è un dieletric ripulito (ma un dieletric resta)

mai avuto problemi con il dielectric

a parte il problema sul doppio processore, che altri bug hai riscontrato scusa?

il tweak di un dielectric è molto semplice, ci sono 2 parametri da settare :P

p.s.

l_glass non è solo un dielectric, incorpora anche dispersioni, trasparenze parziali, glossy, che il dielectric non può minimamente gestire...


Modificato da dagon

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Ragazzi ma quali impostazioni devo utilizzare per la realizzazione del materiale.......

beh intanto posta una scena con le tue prove, così possiamo darti una mano

le proprietà del materiale sono legate a doppio filo col tipo di illuminazione che intendi adottare

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Appunto!!!!! il mio problema sta nel tipo di luce da impostare....e quali valori devo inserire nelle impostazioni del materiale dielectric

evabbé, ma se vuoi te lo faccio io il rendering :P ehehe

a parte gli scherzi, quel rendering lì secondo me si può fare anche solo con una skydome, il final gather, tanti rimbalzi (sia in raytrace che nel depth del fg)

per il dielectric userei un colore un po' scuretto e il phong_coeff (per dare quei riflessi fake della luce)

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mai avuto problemi con il dielectric

a parte il problema sul doppio processore, che altri bug hai riscontrato scusa?

il tweak di un dielectric è molto semplice, ci sono 2 parametri da settare :P

p.s.

l_glass non è solo un dielectric, incorpora anche dispersioni, trasparenze parziali, glossy, che il dielectric non può minimamente gestire...

di problemi col dietric ho avuto:

-oggetti spariti

-ombre sparite

-oggetti che in sub-d andavano in poli no

-oggetti che senza le caustiche attivate non esistevano

e altri ammenicoli...

L glass ha più possibilità ma lo shader è un dieletrig con un pò di bug risolti (per spiegarmi la stessa differenza che passa tra dgs e dgs_fresnel...sono lo stesso shader con aggiunte/fix)

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di problemi col dietric ho avuto:

-oggetti spariti

-ombre sparite

-oggetti che in sub-d andavano in poli no

-oggetti che senza le caustiche attivate non esistevano

e altri ammenicoli...

L glass ha più possibilità ma lo shader è un dieletrig con un pò di bug risolti (per spiegarmi la stessa differenza che passa tra dgs e dgs_fresnel...sono lo stesso shader con aggiunte/fix)

azz allora sono stato fortunato io :P

giuro mai un problema con dielectric...

per l glass mmm il paragone non è proprio uguale, sono d'accordo che la base sia il dielectric, ma le aggiunte sono tante e tali da renderlo completamente un altro shader...

cmq ovvio, tra i due suggerirei sempre l_glass, ma non ho idea se si possa utilizzare anche in max (a riguardo ho sentito diversi utenti di max dire che utilizzano shader di maya/xsi in max... bisognerebbe chiedere a loro...)

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cmq ovvio, tra i due suggerirei sempre l_glass, ma non ho idea se si possa utilizzare anche in max (a riguardo ho sentito diversi utenti di max dire che utilizzano shader di maya/xsi in max... bisognerebbe chiedere a loro...)

:D ops non avevo letto si parlasse di max:D

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