Vai al contenuto

Recommended Posts

:( Salve a tutti è da un pò che non visito il forum pultroppo lavoro all'estero quindi non mi riesce tanto facile c\ollegarmi.Cmq mi serviva un aiuto per rendere fotorealistica questa scena di esterni ho fatto diverse prove ma i risultati non sono soddisfacenti, spero vivamente che qualcuno mi possa dare qualche dritta anche perchè la cosa diventa un pò " frustrante ". Grazie mille ant.te. :mellow:

post-183-1114778874_thumb.jpg

post-183-1114778904_thumb.jpg

post-183-1114778948_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

Io partirei da due considerazioni fondamentali, innanzitutto le mappe che stai applicando sono fuori scala rispetto all'oggetto in questione, sia ile pietre che lo stucco a parete devono essere dimensionati meglio sono enormi ora, poi cercherei di evitare tutte quelle riflessioni verdi causate dal prato sulla facciata, nel forum ci sono esempi molto belli su come fare prati a diversi livelli di definizione.

Per il resto continua cosi che vai bene cerca settaggi di luce meno "sparati " e più soffusi, ma questo è un parere personale...

Spero che sia sia stato utile

Ciao!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto sistema in generale "tutte le texture" che sono eccessivamente fuori scala.

Usa l'uvw map e riducile di scala rendendole piu' consone all'ambiente.

Per quanto riguarda l'illuminazione lavora sul preset color mapping per evitare le bruciature che si vedono...

Facci sapere :)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti