Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Dopo parecchio tempo che non postavo qualche lavoro finito, voglio farvi vedere la mia ultima fatica (anche se il modello originale risale a più di un anno e mezzo fa, ogni tanto ci rimettevo manoe solo in quest ultimo periodo sono riuscito a finirla).

si tratta di una concept bike sportiva dalle forme estremamente spigolose (passatemi gran parte delle scelte tecniche/ingegneristiche perchè non ho le conoscenze adatte, è più un esercizio di forma e stile)

Allego l'ambientazione realizzata in 2 inquadrature e i singoli render del modello nel classico "set da studio", spero vi piaccia!

PS: allego anche alcune immagini del "pilota" che ho modellato anche se poi non l'ho utilizzato (mi riprometto di fare un immagine con il pilota perchè è già riggato)

AMBIENTAZIONI

trhee_stand%20garage-D-0000_FINAL.jpg

trhee_stand%20garage-D-0001_FINAL.jpg

"SET STUDIO"

trheeangleg0000watermarql8.th.jpg trheeangleg0001watermarao1.th.jpg trheeangleg0003watermarsb0.th.jpg trheeangleg0005watermarvz2.th.jpg trheeangleg0008watermarad0.th.jpg

trheeangleg0011watermarcx9.th.jpg trheeangleg0009watermarjp2.th.jpg

"PILOTA INUTILIZZATO"

pilotab0000gp0.th.jpg pilotab0002tq8.th.jpg pilotab0003yj7.th.jpg

post-4916-1217579502_thumb.jpg

Concept: non male! Non mi piace molto la parte bassa della "carena" (?! pardonami se sbaglio qualche termine ma non sono un motociclista :P ), troppo appuntita e visivamente "anti aerodinamica" ma sono gusti personali.

Render: molto belli quelli da studio! Complimenti per alcune chicche come le saldature nel telaio :) I parafanghi in carbonio li avrei unwrappati, nei render ravvicinati si vede lo stacco delle proiezioni delle UV. I render in strada mi piacciono di meno... cambia mappa al container perchè è oscena :D

Irenderin da studio sono molto belli,risaltano molti particolari ben modellati e texturizzati.

Come linea mi ricorda la ktm rc8,e personalmente non sono un grande fans di quel tipo di design.

i render ambientati mancano di luce diffusa, magari un pò di occlusion srebbe d'aiuto, la moto vola un pò,forse anche a causa della texture asfalto troppo fuori scala, la rimpicciolirei un pò.

quoto il giudizio sul container

ciao :hello:

oltre im modello che è ben modellato secondo me ( ma non sono un grande esperto ne di moto ne di max :P ) quello ke mi piace molto sono i render esterni e la resa dei materiali tranne forse quello del faro posteriore ke non mi piace tanto ma cmq un buon lavoro complimenti :hello:

Belle le immagini quoto il rifare texture per container e asfalto, manca luce globale e ci metterei anche una luce che va creare qualche bel riflesso sulla moto ... poi mi spiace dirtelo ma il serbatoio cosi non va proprio per lasciare gli spigoli cosi vivi devi assolutamente smussare la parte che va a contatto con il pilota. HEHE però ti perdono perchè non sei motociclista ... sei fai una staccata un po decisa ti perfori lo stomaco!!!!

Cmq da applausi i particolari e la modellazione magari riuscissi anch'io :wallbash:

:Clap03::Clap03::Clap03:

gran bella fatica, ma non puoi fermarti qui ;)

il modello è ben curato,poi può piacere o meno come gusto..io sono per linee più morbide ma non vuol dire nulla.

Come gia detto dovresti curare di più le texture che hai dato all'ambiente circostante..che seppur sfocate rispetto al modello sanno troppo di videogioco....e anche la resa del materiale conteiner.

Il pilota non è male ma per il jeans devi ancora lavorarci.

Detto ciò visto che c'è un sacco di metallo in giro butteci dentro anche una bella hdri per creare atmosfera.....magari incradri da vicino un disco dei freni o lo specchietto.

Intanto non posso che farti i complimenti per quanto svolto finora :D

eccomi, cerco di rispondere un pò a tutti, grazie per i complimenti innanzitutto:

-mi avete convinto per quanto riguarda il container, sopratutto troppo videogioco, vero, probabilmetne lo sostituirò con un altro elemento urbano meno evidente magari

-la texture della pavimentazione non è asfalto bensì cemento (è una texture di un parcheggio in cemento, le proporzioni sono giuste, sono fasce di cemento da 50/60 cm l una) per le altre texture sono soddisfatto e penso di lasciare tutto cosi (a parte container come gia detto)

- considerando dove è ambientata non manca di luce diffusa perchè l'immagine è volutamente scura, per 2 motivi, uno far risaltare il modello della moto sopratutto con riflessioni e speculari, a mio avviso già abbondanti (ci sono 3 luci e 2 piani di riflessione bianchi)e perchè essendo in un garage sotterraneo non voelvo ricreare un ambiente luminoso.

- quoto pienamente per le somiglianze con la KTM-RC8, sono rimasto affascinato dal design di quella moto assolutamente un modello unico

poi mi spiace dirtelo ma il serbatoio cosi non va proprio per lasciare gli spigoli cosi vivi devi assolutamente smussare la parte che va a contatto con il pilota. HEHE però ti perdono perchè non sei motociclista ... sei fai una staccata un po decisa ti perfori lo stomaco!!!!

non sono d accordo. guarda proprio il serbatoio della ktm LINK è molto più estremo rispetto al mio per quanto riqurda forme spigolose.ah.....sono si motociclista! ;)

qualche animapia fra i moderatori può mica spostare il post nella sezione WIP, ho deciso di seguire le indicazioni e cambiare il container e qualche texture dell ambientazione, ringrazio in anticipo!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Grazie guru di aver spostato il tread e son contento che ti piaccia il concept, mi ci son dannato abbastanza sopra!

ho rifatto completamente il modello del container ed ho iniziato il texturing per ora allego uno screen.

screenbr1.th.jpg

Edited by giovomal

grazie morgot, è vero le forme ricordano molto le spigolosità di un F117, infatti pensavo di chiamare il modello Stealth, ma poi ho optato per "three angle" per via delle forme evidentemente triangolari.

cosa ne dite del nuovo container, meglio?

bravo giovomal..fapiacere vedere che non ti sei tirato indietro all'ultima fatica.

il modello del conteiner va bene, vedi di applicargli oltre alle texture diffuse anche delle mappe di reflection e il gioco è fatto.....

ciao

A me le forme troppo spigolose non mi esaltano, cmq il modello è ben fatto, ora aspetto di vedere il nuovo environment, il container è venuto benissimo, magari rivedrei lo shader delle giunture...

Bye