Vai al contenuto
Raffaello

Render Farm Mista (xeon Athlon) ?..

Recommended Posts

Ciao, non ne sò molto, ma una volta ho letto che si può fare, ma che potrebbero esserci problemi di compatibilità tra processori di marche diverse e quindi con architetture diverse.

Spero di esserti stato utile, ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

che cosa intendete per render farm? intendete utilizzando BackBurner o qualche altro software che supporta il distributed rendering? (magari il clustering fatto su mental ray che ho visto che lo consente)

Uso da poco 3dsmax (da poco perche' e' da poco che mi diletto nella grafica3d) e ho provato a configurare tramite backburner 3 server:

I P4 2.4Ghz WinXp Pro

I Celeron 2ghz Win2003 Srv

I Celeron 2Ghz (laptop) Win2003Srv

E riesco ad usarli tutti e tre.

Da quello che ho visto il rendering distribuito viene fatto ad opera di un agente che fa il collecting di mappe e texture e li distribuisce ai render sulle piattaforme. Poi il render viene fatto da questi e rispedito al Master per il "collage". Quindi almeno nel caso di backburner non credo ceh esista alcun problema di compatibilita' in quanto l'agente non fa' altro che ricomporre le immagini raw mandate dai server.

Mi sembra quindi indipendente dalla piattaforma (se avessi usato max su un altro so probabilmente avrebbe funzionato).

Il fulcro di tutto cio' e' la LAN (via tcp/ip) per cui una volta connesse le stazioni non credo che le varie cpu possano influenzare il risultato se non , come nel mio caso, la macchina potente attende il render delle altre 2.

Pero' vista la mia brevissima esperienza probabilmente mi sbagliero'.

Grazie e Ciao,

John

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Confermo quanto detto da john, se usi per esempio backburner non ti cambia niente il fatto di avere intel piuttosto che amd :)

P.S.

Non so per il DR di Vray, ma onestamente credo che il concetto sia lo stesso: non è che vengano sommati i proci delle macchine per ottenerne uno super, ma semplicemente il lavoro viene suddiviso tra le parti e riassemblato, lo potresti fare a mano con ps per esempio.

Ovviamente per fare questo devono essere in rete (una normalissima lan), e ti assicuro che la puoi fare tranquillamente senza preoccupazioni :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti