Jump to content
bn-top

Vray Sun

Recommended Posts

ciao a tutti...

sto imparando a usare il vray sun... ma, come si vede ho qualche problema....

consigli?

ho usato il vray sun con questi parametri:

turbidity: 3.0

ozone: 0.35

intensity mult: 0.1 (altrimenti bruciava)

size multipler: 0.1 (come sopra)

subdivs: 8

shadow bias: 0.53

photon radius: 1304

in più davanti ad ogni finestra ho una vray light con multplier 1.0

come migliorare l'illuminazione?

bn-top

Mi sembra che non hai utilizzato la camera di vray (VRayPhysicalCamera)!

link per il manuale di v-ray italiano: http://www.wikicg.it/wiki/index.php?title=VRayPhysicalCamera

Quando utilizzi v-ray sun devi utilizzare VRayPhysicalCamera in più il color mapping, invece se utilizzi come luce solare le luci di 3dstudio max puoi utilizzare camera standard. Per quando riguarda la VRayPhysicalCamera i tre parametri più importati da modificare sono: 1) f-number 2)Film speed (ISO) 3)Shutter speed invece per color mapping di solito utilizzo HSV exponential oppure Exponential secondo del caso.

Link spiegazione color mapping:http://www.wikicg.it/wiki/index.php?title=Color_mapping

Spero di essere stato chiaro di aiuto.

Ciao by Dgrafica

Per migliorare il lavoro sarebbe meglio oltra che a cominciare da una camera standard (sicuro meno complesso) sapere di piu sui settaggi della GI es se hai usato come secomdaria light cache, brute force ecc, che color mapping (lineare exp ecc) e, il contrasto della GI (di default è1) cmq è chiaro che una riduzione della lucediretta non puo che giovare (forseanche il bounce secondario è troppo alto), e la presenza di artefatti sopta le travi

da eliminare con impostazioni piu forzate, ma per quantificare è necessario sapere i parametri che hai utilizzato.