Jump to content
bn-top

Autocad Con Il Wifi


carlocki
 Share

Recommended Posts

bn-top

riproviamo

hai un pc che utilizza autocad e che salva i file sul server

questo salvataggio che ora avvine via cavo rj45, puo avvenire via wi fi senza rischi di corrompere i file.

per tutti i programmi so ceh funziona ma pare che per come gestisce autocad il salvataggio il wifi non sia l'ideale

grazie spero di essere stato chiaro

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'idea di lavorare su server o via rete in wifi è pessima. Un conto è navigare in internet e scaricare, un conto è trasferire dati da pc a pc...

Per farlo bisogna avere una rete wi-fi professionale, che ha i suoi costi. Ma comunque nessuna azienda usa un soluzione simile. La domanda sorge spontanea : perchè vi serve una rete wi-fi per lavorare in rete?

Link to comment
Share on other sites

Ora non ricordo bene, magari dico una fesseria, ma credo esista una sorta di dispositivo che si inserisce in una comune presa elettrica per sfruttare il cablaggio esistente, facendo girare i dati sul filo presente e riconvertendolo con appositi mo-dem. Credo anche che il costo non sia nenche così esagerato.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Che sia comodo è fuori discussione ma bisogna informarsi bene sul fatto di poterci lavorare. Tieni presente anche che con 20 pc, avrai 20 antenne wifi e una principale..con tutto quello che ne consegue in fatto di micronde.

Cito wikipedia :

Vantaggi

* Molte reti riescono a fornire la cifratura dei dati e il roaming potendosi spostare dalla copertura di un access point ad un altro senza una caduta della connessione internet, al di fuori del raggio di azione che delimita un hot-spot.

* Diversamente dal cellulare, l'esistenza di uno standard certificato garantisce l'interoperabilità fra apparecchio e rete anche all'estero, senza i costi della cablatura (essendo tecnologia wireless) per una più rapida e facile installazione ed espansione successiva della rete.

* La presenza di parecchi produttori ha creato una notevole concorrenza abbassando di molto i prezzi iniziali di questa tecnologia.

Svantaggi

* Il tempo di latenza delle schede wi-fi è leggermente superiore a quelle basate su cavo con una latenza massima nell'ordine di 1-3 ms (per cui questo particolare è trascurabile, a differenza delle connessioni GPRS/UMTS che hanno latenze nell'ordine di 200-400 ms).

* Uno svantaggio delle connessioni wi-fi 802.11a/g può essere la stabilità del servizio, che per via di disturbi sul segnale talvolta può essere discontinua (il segnale può ad esempio essere disturbato da forni a microonde nelle vicinanze che quando sono in funzione disturbano la frequenza operativa di 2,4-2,5 GHz).

* Secondo alcuni recenti studi, scienziati affermati dichiarano che le radiazioni Wi-Fi sono nocive al nostro organismo, anche perché coincidenti con quelle che nei forni a microonde permettono la cottura dei cibi (si veda il paragrafo dedicato più avanti).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...