Jump to content
bn-top

Animazione: Tipo Di Rendering

Neo87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, e complimenti per la qualità eccelsa di ogni risposta e tutorial presente in Treddi.com .

Dunque, ho aperto questo topic per porre una problematica urgente che mi riguarda molto da vicino. :wallbash:

Sto realizzando - e ho quasi finito - un cortometraggio con 3DS 9 di ca. 7 minuti di durata. Il corto prevede ambienti architettonici non di rilievo: corridoi, saloni con vetrate - no lamapade di alcun genere; e ancora, spazi all'aperto (quindi luci che emulano l'effetto solare), spazi al chiuso (già descritti poco fa ma preciso il tipo di luci che ho usato: Omni).

[Tutto ciò che ho scritto servivà a risolvere, spero, il quesito seguente]

Quale motore grafico mi conviene usare e come lo devo impostare visto le "importanze 3D"?

Premetto che non ne so molto. Per il rendering di prova ho usato un motore grafico a voi ben noto: VRay. Putroppo non ho proprio la possibilità di tenere il computer accesso delle ore e dunque ho sfruttato al minimo il motore grafico disattivando qualsiasi opzione che mi allungasse la fase di rendering - in pratica ho disattivato tutto. Comunque in media aspetto 4-5-6 secondi per ogni frame. :TeapotBlinkRed:

Non vi chiedo di darmi una risposta esaustiva sui pro e contro dei vari motori grafici compreso VRay.

Visto e considerato che uso già un motore grafico, vi chiedo gentilmente di darmi una risposta mirata riguardo i parametri da impostare per ottenere un rendering migliore tenendo presente che oltre i 10 secondi mi risulta impossibile terminare un rendering. Se fate un piccolo calcolo ve ne rendete conto ... es. 11650 frame x 10 sec... insomma, mi sembra ovvia l'impossibilità di attesa - il corto va già oltre i 15000 fotogrammi. :wacko:

Semmai mi doveste consigliare qualsiasi altro motore grafico ditemi sin da subito i parametri di base da configurare - non ho tempo da predere purtroppo. Ho fatto parecchie ricerche per conto mio e non ho trovato nulla riguardo VRay se non i soliti rendering di macchine, robot, e interni in cui la gente va matta per il "pelo sull'uovo". Ho provato anche MaxWell render, lentissimo anche se semplicissimo da usare - la funzione che permette di impostare il tempo di attesa per ottenere un rendering mi risulta inutile visto che comunque devo aspettare "few minutes" - minimo 50 sec. . <_<

Grazie ancora a tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi. :rolleyes:

A presto!

bn-top