Vai al contenuto
freeflow

Engram Trailer

Recommended Posts

ciao tutti, questo e' il mio primo post sul forum e volevo fare i complimenti per i bei lavori che ho visto su queste pagine.

abbiamo da poco terminato un piccolo progetto personale che riguarda un videoclip musicale di cui potete scaricare un trailer a questo indirizzo: http://www.arecibo.it/img/media/video/Engram_large.zip (pesa circa 10Mb ed e' compresso in mpg1)

tutta la parte video (concept, modelli, animazioni e montaggio) e' stata curata da me e una mia amica (ci nascondiamo dietro www.lostdimensions.com :P ), musica e suoni sono degli Arecibo: www.arecibo.it

per realizzarlo abbiamo usato max 6 (no GI no plugins) e combustion 3 per montaggio e post

penso tra meno di un mese di postare il link al progetto completo, nel frattempo spero vi piaccia il trailer, ciaociao :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho potuto vedere è una bomba!Bravissimi,ci sarebbero già molte domande ma aspetto con ansia di vedere il progetto completo.Ma dei frame sarebbero graditi nell'attesa.Ancora complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti e gli incoraggiamenti, sono veramente contento vi sia piaciuto il trailer e mi stupisco abbiate risposto al 3ad visto che (come dice giustamente raffus) ho postato solo il link e nessuna immagine :P

purtroppo ieri e' stata una giornata pesantissima e non ho avuto un secondo di tempo per ringraziarvi dei complimenti o postare qualche still...in giornata cerchero' di postare qualche fotogramma tratto dal video definitivo sperando di farmi perdonare anke dai 56Kers

il video uscira' per fine maggio per cui non dovete aspettare molto per vedere il progetto completo

vi ringrazio ancora per il caldo benvenuto :) a presto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcune parti del montaggio video sono davvero sfiziose ..ma ci sono alcune cose che nn mi piacciono, tipo l'uccello meccanico e i braccetti meccanici del treno (?) ..a cosa servono tra l'altro? ..

il texturing secondo me è un pò troppo omogeneo ..

cmq ..nn vedo l'ora di vedere il resto .. kepp it up!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora a tutti per i commenti positivi

tonyb: penso di non aver mai visto quel film (spero di non fare la figura del perfetto ignorante)...cerco di procurarmelo perke' mi hai fatto incuriosire

niki: ci sono pareri un po' discordanti sul corvo meccanico...alcune persone dicono che piace ad altre puo' piacere un po' meno ma penso sia una cosa assolutamente normale, le braccia meccanike del treno sono il suo sistema di propulsione...l'idea era quella di realizzare una cosa tipo un enorme millepiedi che corre su monorotaia, il discorso della texturizzazione della citta' e' volutamente realizzata con colori monotoni e ripetitivi per dare un senso di desolazione e oppressione

questo trailer e' servito piu' che altro come test per le transizioni video che sono tutte state fatte a mano con combustion per verificare il loro impatto e di conseguenza abbiamo deciso di utilizzare delle sequenze che erano state scartate per il video definitivo, nella versione definitiva ci saranno 5 diversi ambienti ed e' stato affinato il processo di creazione delle transizioni in combustion (solo per montaggio e post della ver definitiva ci ho messo 1 mese) per cui saranno molto piu' "fluide" e meno pasticciate...ciaociao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè si!..il treno dà l'impressione di essere un 1000 piedi.. :)

cmq il fatto di piacere o nn piacere un modello, come hai detto tu, è soggettivo, assolutamente! poi ..quello che dico sempre io, in un filmato quello che conta di più sono le animazioni e la regia ..e come ti ho già detto ..il montaggio è carino e nn vedo l'ora di guardare il prodotto finale ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, mi potresti dire come hai fatto la città tutta intorno? dovrei fare anch'io una metropoli di quel tipo..grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono finalmente riuscito a vederlo!!! sai col la 56K nn si possono fare miracoli.

Cmq tutto sommato è un bel lavoro :w00t: attendo il filmato completo :D anche se mi ci vorrà un'eternità per scaricarlo :crying:

Complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao :) scusatemi se rispondo solo ora ma pensavo nessuno si curasse piu' di questo vecchio 3ad...mi sono accorto per caso di avere altre risposte...sono davvero contento vi sia piaciuto perche' e' un progetto personale e indipendente a cui teniamo molto

vi ringrazio ancora per tutti i complimenti che ci avete fatto che sono per tutti noi uno stimolo notevole

xkx: la citta' ke vedi ha una superficie di circa 25km quadrati ed e' completamente in 3D...non abbiamo usato nessuna foto per fare dei matte paintings ma abbiamo preferito modellarla, il procedimento e' lungo ma non complesso: ti crei una pianta della citta' in PS e poi con max o il pacchetto 3D che usi fai dei piani e inizi a sagomarli seguendo le forme dei vari quartieri ke formano la pianta, ovviamente dovrai avere una segmentazione suff ke ti permetta in seguito di estrudere i vari edifici...con un po' di estrusioni, svasi etc etc inizi a creare gli edifici.

la parte piu' pallosa e' quella della texturizzazione, siamo stati in giro per la zona dove abito per circa 2 settimane a fare foto di edifici vari che poi abbiamo trasformato in textures in photoshop creando allo stesso tempo tutte le maschere che ci servivano (la piu' importante e' quella delle finestre dei palazzi perke' volevamo ke i vetri riflettessero l'ambiente)...ne abbiamo create una 40ina con la possibilita' di "mischiarle" ottenendo cosi' ancora piu' variazioni.

il video definitivo dovrebbe essere pronto per il 6 giugno e vi assicuro che ci siamo tenuti ben nascosti gli assi nella manica...stay tuned!

ciao e grazie ancora a tutti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto solo ora....

beh... i miei più sinceri complimenti! :)

Promette molto bene!

Forse un pò troppo low poly l'ultima parte ma veramente d'effetto!

Aspetto il 6 giugno allora! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh che dire, molto bella la musica, sembra l'inizio di Carmen Queasy, il video è fatto molto bene, ma mi lascia un po perplesso il treno sui binari...nella parte finale, fatta molto bene mi ricorda un po Command e Conquer Generals

complimenti...bello

Link al messaggio
Condividi su altri siti