Jump to content
bn-top

Soggiorno Mental Ray

Recommended Posts

Ciao a tutti

Posto il mio ultimo lavoro per un interno.

Realizzato con Mental Ray e un misto di Pro e Arch & Design shader.

Tempi di render sui 15 ore, su un dual core 4gb, Vista 64, risoluzione 2500x1499.

Commenti e critiche sono i benvenuti.

Ciao !!!

vista11024ru3.th.jpg

vista21024dc3.th.jpg

Edited by argenzio77

bn-top

Molto, ma molto belli :Clap03:

A parte i tempi altini, l'unica cosa che stona un po' è l'eccessivo AO alle pareti, si nota soprattutto nella prima img vicino alle finestre. Sembra che hai usato l'AO classico e non l'exact, credo di aver capito che su max si chiami così?

Forse anche il divano ha qualcosa di strano, sembra di velluto o simile, però ha delle parti scure un po' troppo scure.

Per il resto è tutto splendido. Davvero complimenti.

Mi accodo con i complimenti......davvero molto belli.

Ma sono usciti cosi da mental oppure hai ritoccato qualcosa? il materiale dei divani è fantastico!!!

Mentre il tappeto b/n lo hai fatto con il displace oppure con il fur?

Ciao e ancora bravo!

Mi accodo ai complimenti perchè le immagini sono molto belle.

Se vuoi delle critiche ti segnalerei delle luci un pò poco soft (ombre troppo nette), un eccessivo ambient occlusion, delle riflessioni del tavolino un po troppo distorte, delle macchie di luce un po troppo forti sul tappeto peloso, un materiale difficile da capire dell'altro tappeto e un effetto velvet dei divani un po troppo accentuato.

Altre cose invece sono fantastiche: le sedute sono bellissime, i cuscini scuri, le piante e l'illuminazione generale è molto bella!!

Grazie a tutti!

Soprattutto a Marla per le critiche, concordo in pieno.

Per Fedor i rendering sono usciti cosi' da mental, ho dovuto smanacciare un po' con il divano in photoshop perche' il cliente volleva l'effetto velluto che in Mental ho avuto problemi a ricreare.

Grazie ancora, ciao !

quoto tutto detto sopra critiche e complimenti ... l'unica cosa che mi disturba un pò nella prima immagine è un po la deformazione delle linee verticali, in v-ray nella phisical il parametro mi sembra si chiami "guess vertical" (managgia alla mia memoria)! cmq ... sti cazzi molto belli!!! :Clap03::Clap03::Clap03:

beh che hai fatto un bel lavoro ormai si è capito..ma mi accodo ai complimenti :Clap03:

per quanto riguarda le critiche ne aggiungerei solo una..almeno a parer mio..nella prima immagine, il tavolino che materiale ha?sembra pietra ma con un tiling che ricorda le squame dei serpenti...e anche il velluto non è venuto perfetto....ma questo non toglie che mi levo il cappello di fronte al tuo lavoro :D