Jump to content
bn-top

Scene State E Mr Exposure Control

vcrocenti
 Share

Recommended Posts

Sto renderizzando in Mental Ray un lavoro che ha sia viste esterne che interne (è un ristorante), e come sempre per generare tutte le viste uso il Batch render e vari scene state che definiscono la visibilità dei layer e (speravo) l'esposizione.

Invece ho notato che quando salvo un scene state con una specifica esposizione - tramite l'mr photographic exposure control - al restore i valori di esposizione non vengono ripristinati correttamente.

In pratica, io salvo uno scene state per gli esterni con otturatore 250 e diaframma 8 e un altro per gli interni con otturatore 60 e diaframma 5,6, ma quando chiedo di ripristinarne uno o l'altro, i valori cambiano in modo incontrollabile. Addirittura provando a ripristinare sempre lo stesso i valori si alternano, una volta 250 e 8, la successiva 60 e 5,6 !!!!

Che sta succedendo? Devo tornare al buon vecchio backburner?

Saluti

Edited by vcrocenti

bn-top

Mi è successo anche a me. non sono riuscito a salvare i dati del mr ex controll di mental ray.

Quindi ho diviso i file in modo da non dover toccare il controllo di esposizione. :hello:

Mi è successo anche a me. non sono riuscito a salvare i dati del mr ex controll di mental ray.

Quindi ho diviso i file in modo da non dover toccare il controllo di esposizione. :hello:

Appunto, meglio tornare al backburner allora... :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Va beh, la settimana prossima mi dovrebbe arrivare il manuale di Dagon, spero che sia utile alla bisogna.

Nel frattempo i render li ho fatti "a mano", tanto erano pochi e non troppo lunghi.

a quanto vedo è molto probabile che sia un bug, l'hai segnalato all'autodesk? (altrimenti si rischia di ritrovarselo anche nel prossimo...)

Ciao dagon,

no, non l'ho ancora fatto, e ho visto che anche nella 2009 succede. Informo anche l'ATC dove ho seguito i corsi (e dove sto studiando per diventare istruttore).

Ah: il tuo libro mi è arrivato, è davvero ben fatto e mi ha chiarito molti punti. Complimenti!