Vai al contenuto
cactus

Macchie Overbright Con Vray

Recommended Posts

Ciauz

E' da un po che uso vray per renderizzare esterni ma ogni tanto la Vray messages mi visualizza degli"Material returned overbright or invalid color".........premetto che i materiali non sono di vray........

grazie 1000 :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciauz

E' da un po che uso vray per renderizzare esterni ma ogni tanto la Vray messages mi visualizza degli"Material returned overbright or invalid color".........premetto che i materiali non sono di vray........

grazie 1000 :(

E per forza!!!

Devi assolutamente usare materiali Vray! ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No... non credo che devi usare x forza i materiali di Vray, o almeno così mi pare... penso sia meglio, ma se non ricordo male ho usato a volte materiali standard senza che mi apparisse quel messaggio.

In Vray sicuramente non puoi utilizzare i materiali Raytracer ma lo vedi già nell'editor che fa effetti strani.

Una volta mi ha dato quel messaggio x un materiale che avevo applicato alle tende e che x la vicinanza di una luce veniva completamente bruciato (o almeno io ho pensato che fosse x quello)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me fa questo tipo di errore

ad es. ho un pavimento in parquet ed un muro di colore bianco,

il muro prende un po di colore dal pavimento ,

ed ancora non riesco ad ovviare a questo problema.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non devi usae per forza materiale vray...io nei progetti, a meno che non siano materiali tipo vetro, plexy, o cmq materiali complessi uso mat. standard...

alle volte anche a me esce questo messaggio... ma spesso e volentieri riavvio max... e con le stesse impostazioni di vray non mi da più il prob.(sarà un bug?)

Al amx diminuisci i valuri della spot e dello skylight..

Per le riflessioni invece da pavimento a muro(es. Deltone) mi capita con i muri bianchi e il pavimento colorato... ovvio abbassando il secondary bounce, e l'indirect illumination...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche a me fa questo tipo di errore

ad es. ho un pavimento in parquet ed un muro di colore bianco,

il muro prende un po di colore dal pavimento ,

ed ancora non riesco ad ovviare a questo problema.......

Oppure se x gli altri oggetti della scena il livello del secondary bounce e indirect illumination globali ti vanno bene e vuoi diminuire l'effetto solo sul muro lo selezioni e nel pannello "vray::system""objects settings.." abbassi la "receive GI" oppure abbassi la "Generate GI" del pavimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non devi usae per forza materiale vray...io nei progetti, a meno che non siano materiali tipo vetro, plexy, o cmq materiali complessi uso mat. standard...

alle volte anche a me esce questo messaggio... ma spesso e volentieri riavvio max... e con le stesse impostazioni di vray non mi da più il prob.(sarà un bug?)

Diciamo, comunque, che "sarebbe" consigliato usare solo materiali Vray.

E sicuramente non si avranno messaggi di material returned overbright :)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

B) Purtroppo anke con materiali vray succede !!! ;) o almeno nell' ultimo lavoro ho usato solo quelli, credo che sia un bug dato che reimmergendo il file max in uno nuovo non compare più.

o almeno fino a che non smanetti tanto con i mat e gi da ric.....nire v.ray!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
B)  Purtroppo anke con materiali vray succede !!! ;)  o almeno nell' ultimo lavoro ho usato solo quelli, credo che sia un bug dato che reimmergendo il file max in uno nuovo non compare più.

anche a me è successa :blink2: la stessa cosa ma seppur facendo merge non è cambiato niente, il messaggio si è ripresentato e la scena non era effettivamente bruciata a render terminato. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao raga! io ho un problema simile : ho una scena illuminata con una target direct, ho usato solo materiali vray, per i rimbalzi primari uso la mappa di irradianza mentre per i secondari uso la mappa di luce con moltiplicatore a 0,8.

risultato? compaiono delle macchie colorate sparse qua e la un po dapperttutto (colori preferiti da vray per farmele girare:rosso,blu e giallo). ho provato a cambiare posizione sia della camera che della direct, ho anche riavviato il pc.

consigli? piglio tutto e lo scarico giu per il water?

Link al messaggio
Condividi su altri siti