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Macchie Overbright Con Vray

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Ciauz

E' da un po che uso vray per renderizzare esterni ma ogni tanto la Vray messages mi visualizza degli"Material returned overbright or invalid color".........premetto che i materiali non sono di vray........

grazie 1000 :(

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Ciauz

E' da un po che uso vray per renderizzare esterni ma ogni tanto la Vray messages mi visualizza degli"Material returned overbright or invalid color".........premetto che i materiali non sono di vray........

grazie 1000 :(

E per forza!!!

Devi assolutamente usare materiali Vray! ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

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No... non credo che devi usare x forza i materiali di Vray, o almeno così mi pare... penso sia meglio, ma se non ricordo male ho usato a volte materiali standard senza che mi apparisse quel messaggio.

In Vray sicuramente non puoi utilizzare i materiali Raytracer ma lo vedi già nell'editor che fa effetti strani.

Una volta mi ha dato quel messaggio x un materiale che avevo applicato alle tende e che x la vicinanza di una luce veniva completamente bruciato (o almeno io ho pensato che fosse x quello)

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Anche a me fa questo tipo di errore

ad es. ho un pavimento in parquet ed un muro di colore bianco,

il muro prende un po di colore dal pavimento ,

ed ancora non riesco ad ovviare a questo problema.......

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Non devi usae per forza materiale vray...io nei progetti, a meno che non siano materiali tipo vetro, plexy, o cmq materiali complessi uso mat. standard...

alle volte anche a me esce questo messaggio... ma spesso e volentieri riavvio max... e con le stesse impostazioni di vray non mi da più il prob.(sarà un bug?)

Al amx diminuisci i valuri della spot e dello skylight..

Per le riflessioni invece da pavimento a muro(es. Deltone) mi capita con i muri bianchi e il pavimento colorato... ovvio abbassando il secondary bounce, e l'indirect illumination...

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Anche a me fa questo tipo di errore

ad es. ho un pavimento in parquet ed un muro di colore bianco,

il muro prende un po di colore dal pavimento ,

ed ancora non riesco ad ovviare a questo problema.......

Oppure se x gli altri oggetti della scena il livello del secondary bounce e indirect illumination globali ti vanno bene e vuoi diminuire l'effetto solo sul muro lo selezioni e nel pannello "vray::system""objects settings.." abbassi la "receive GI" oppure abbassi la "Generate GI" del pavimento

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Non devi usae per forza materiale vray...io nei progetti, a meno che non siano materiali tipo vetro, plexy, o cmq materiali complessi uso mat. standard...

alle volte anche a me esce questo messaggio... ma spesso e volentieri riavvio max... e con le stesse impostazioni di vray non mi da più il prob.(sarà un bug?)

Diciamo, comunque, che "sarebbe" consigliato usare solo materiali Vray.

E sicuramente non si avranno messaggi di material returned overbright :)

CIAUZZ...

:devil::devil:

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B) Purtroppo anke con materiali vray succede !!! ;) o almeno nell' ultimo lavoro ho usato solo quelli, credo che sia un bug dato che reimmergendo il file max in uno nuovo non compare più.

o almeno fino a che non smanetti tanto con i mat e gi da ric.....nire v.ray!

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B)  Purtroppo anke con materiali vray succede !!! ;)  o almeno nell' ultimo lavoro ho usato solo quelli, credo che sia un bug dato che reimmergendo il file max in uno nuovo non compare più.

anche a me è successa :blink2: la stessa cosa ma seppur facendo merge non è cambiato niente, il messaggio si è ripresentato e la scena non era effettivamente bruciata a render terminato. :(

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ciao raga! io ho un problema simile : ho una scena illuminata con una target direct, ho usato solo materiali vray, per i rimbalzi primari uso la mappa di irradianza mentre per i secondari uso la mappa di luce con moltiplicatore a 0,8.

risultato? compaiono delle macchie colorate sparse qua e la un po dapperttutto (colori preferiti da vray per farmele girare:rosso,blu e giallo). ho provato a cambiare posizione sia della camera che della direct, ho anche riavviato il pc.

consigli? piglio tutto e lo scarico giu per il water?

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