Jump to content
bn-top

Rendering Navali

WJJ
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

stò facendo alcuni rendering di interni navali.

Purtroppo mi da l'impressione che sbaglio qualcosa poichè mi vengono troppo plasticosi.

qualcuno sa aiutarmi per migliorarli?

grazie a tutti!

a presto!

questo è l'esempio dell'interno!

post-25929-1216982525_thumb.jpg

bn-top
tipo? il legno? oppure è la luce non corretta?

Se vuoi diminuisci le luci che riflettono sulle "tapparelle" o, se emettono luce diminuiscila, oppure cambia il materiale in uno meno riflettente o più scuro. In più io avrei sfocato leggermente l'immagine esterna, giusto per dargli un po di "movimento".

Poi io cambierei la text. delle lenzuola e del tappeto, magari alle lenzuola assegnagli un po di "Bump" con qualche texture tipo carta increspata (vedi immagine).

PS - Complimenti, bellissima la libreria e l'effetto luce.

post-30542-1216985144_thumb.jpg

devo aumentare le subdivision dei materiali delle riflection o refraction ....

ora ho impostato rispettivamente 25 e 15.

la texture del legno è molto simile a quella del pavimento, per richiesta del cliente...

altri suggerimenti?

devo aumentare le subdivision dei materiali delle riflection o refraction ....

ora ho impostato rispettivamente 25 e 15.

la texture del legno è molto simile a quella del pavimento, per richiesta del cliente...

altri suggerimenti?

Beh, nn uso V-Ray però la differenza tra riflessione e rifrazione è facile da trovare se nn la conosci. La differenza sostanziale cè se ci dici se sono luci o riflessi del sole, quelle abbaglianti sopra la finestra. Se son luci diminuiscile comunque tutte e due, con maggior diminuzione del valore della rifrazione. Sennò, prova il contrario.

Inclina di più la luce del sole in modo che rifletta sulle lenzuola bianche, contribuisce all'illuminazione blobale dell'ambiente. Fai una prova con questi primi suggerimenti che ti hanno dato che poi vediamo il risultato del lavoro di sto vray :hello:

ecco un pò la modifica

Va meglio un po adesso no?

Poi, ti dico un paio di cose, sempre a mio modesto parere, in più nn so le modifiche che puoi aportare sia ai materiali che agli oggetti, però: per avere un effetto realistico devi fare attenzione anche ad altre cose oltre la luce e le texture dei materiali. Ad esempio la forma degli oggetti. Creare un pavimento realistico, è più facile che un letto disfatto, amenochè non lo modelli con un'infinità di poligoni. Il resto della scena può andare ma il letto salta all'occhio, prima di tutto per lo spessore delle lenzuola e per i cuscini a forma di "raviolo". Opterei per un oggetto di letto "fatto" e non disfatto. Rende meno esteticamente lo so, ma almeno eviti di far sembrare la cosa poco realistica.

L'hai modellato tu il letto? se vuoi puoi attingerne qualcuno da ArchiBASE o ArchiDOM.

In più, a mio avviso, ci sono troppe luci accese. Va bene far vedere bene l'interno ma sembra "uno studio dentistico" quella stanza. Spegni almeno le luci sopra la finestra e attenua quelle sul soffitto, diventerà più buia la parte dove cè la libreria e quella a ridosso della poltrona ma guadagnerai nell'effetto che da il riflesso del sole.

Poi cambierei la texture del tappeto. Bianco e monocromatico è abbastanza rischioso, se la tessitura scelta è quella, almeno metti un colore beige (giallino/arancione), insomma, che nn stacchi troppo dal pavimento. Anche un blu scuro andrebbe bene.

Per le luci, ti ho modificato leggermente la tua scena, scusa per l'esempio, sembra un fotoritocco di un bambino di 5 anni :crying: ma è per farti capire il senso :blush:

post-30542-1217072147_thumb.jpg

ciao! grazie della risposta...

allora... il letto non posso cambiarlo...poichè è quello che avrà realmente il cliente....

poi i cuscini e le coperte, quelle, si, le ho inserite io, giusto per dare un pò di movimento a quel monoblocco. proverò a cambiare tessuto oppure a fare il letto come dici tu "fatto".

gli effetti luce: abbasserò qualcosa, ma devo fare vedere i vari punti luce come quello indiretto sul controsoffitto... la luve sulle tapparelle.... quella è solo quella esterna direct che ho usato per simulare il sole.

proverò a fare le modifiche e poi vi farò vedere coa riuscirò a fare.