Jump to content
bn-top

Il Mio Soggiorno

Guest nelchael81
 Share

Recommended Posts

Guest nelchael81

Ciao a tutti,

ho finalmente concluso questo lavoro che ha un fine puramente tecnico.

Alla fine con MR mi sono arreso e sono passato a MW.

La risoluzione e il noise non sono granchè perchè ho avuto solo 3 giorni per fare i rendering.

Ho anche eliminato qualche modello che non mi soddisfaceva piu di tanto.

213.jpg

212.jpg

210.jpg

216.jpg

214.jpg

215.jpg

217.jpg

218.jpg

219.jpg

Ora vado in vacanza :rolleyes:

bn-top
Guest nelchael81
A me piace, devo dire che Maxwell se usato bene è forse meglio di vray, anche se mi sa che i tempi sono tirannici

In effetti è vero, con un q6600@a2,8 meno di 30 ore a immagine non passano.

Pero' c'è da dire che ho risparmiato settimane di ottimizzazioni delle luci e dei materiali che in MR sono obbligatori per un incapace come me :wacko:

complimente belle immagini...E come tempi non sono neanche così eccessivi ho visto immagini con cottura di 120..anche se molto ben curate ma penso sia impossibile lavorare con questi tempi..Noto con piacere che hai ridotto il noise di parecchio...wow..io ho sempre così tanto noise che l'iimagine neanche si vede..hai detto che hai ottimizzato i materiali cosa intendi?che procedimenti hai usato?Photoshop?

Guest nelchael81
..hai detto che hai ottimizzato i materiali cosa intendi?che procedimenti hai usato?Photoshop?

No, forse mi sono spiegato male.

Intendevo dire che su MR bisogna sbattersi molto di piu per ottimizzare materiali e shaders per avere un risultato accettabile.

In MW alla fine bastano 3 mappe di buona qualità e un buon occhio nell'osservare la realtà.

Guest nelchael81

@kris_73_it : l'effetto sui faretti lo crea direttamente maxwell impostando lo scattering e il tipo di otturatore.

In base alla forma che gli dai ( pentagonale esagonale ecc... ) fa un effetto diverso. Credo che anche questo sia calcolato fisicamente in base all'obbiettivo impostato.

@Sequel: le immagini da 1024x768 hanno almeno 30 ore su un q6600@2,8, per evitare il noise ho spento la luce diretta del sole. sembra un controsenso, ma usando solo la luce ambiente o meglio usando gli emitter si ottiene un noise molto ridotto a parità di tempo.

Devo dire che pero' su un paio ( sulla 4 e la 5 ) ho dovuto togliere un po di noise in post, perchè le ho elaborate con pc meno potenti , quindi non erano arrivati a SL 20, erano intorno a SL 15.

A me piace, devo dire che Maxwell se usato bene è forse meglio di vray, anche se mi sa che i tempi sono tirannici

ha una luce molto realistica maxwell, peccato pero' x i tempi davvero lunghissimi, cmq vray, maxwell, mentalray sono equivalenti, se uno è bravo il fotorealismo lo raggiunge con qualsiasi di questi motori di rendering.