Jump to content
bn-top

Mt Proxy..dov'è

MAST
 Share

Recommended Posts

bn-top

Scusa se ti rompo mio omonino :lol:

Ho visto il video create--geometry--mrray--mr proxy...Io purtroppo non mi ritrovo queste ultime due voci...e sono fregato perchè sto facendo due progetti grandi progetti che purtroppo richiedono tanta ram....e che purtroppo non ho.... :crying: due esterni in 10 giorni :eek: bohhh

Domanda.. versione di 3D Studio? se non mi sbaglio è una novità dell'ultima versione (2009)... inalternativa puoi fare così:

- Se hai elementi uguali usa delle instance invece delle copy...

- Se sono elementi in lontananza puoi abbassare il numero di poligoni oppure -nel caso di alberi ad esempio- usare il vecchio sistema dei piani mappati con il canale diffuse, opacity, bump e se vuoi anche specular...

- Puoi renderizzarre a pezzi il tutto con il Crop...

- Puoi salvare la mappa del Final Gather ad un arisoluzione inferiore e poi freezarla (only read) e avviare un render a risoluzioni più alte...

- Puoi renderizzare a livelli cioè... se per esempio hai tegole con molto displace puoi renderizzare solo la paterte di sotto e poi aggiungere solo la parte sopra quindi vai a nascondere la geometria con il displace e poi la rendi visibile... se hai ombre particolari puoi anche usare altri sistemi come per esempio il "baking" delle texture con il "render to texture"...

Il Render to texture ti permette di salvare anche la mappa completa di ombre o altri canali in questo modo vai a renderizzare il palazzo -consideralo come esempio- senza il tetto ma con la mappa che ha fedelemnte le ombre su di esso... per ricavarti la mappa del render to texture non c'è bisogno di fare il render... per capire come funziona c'è un tutorial nella sezione apposita del forum...

- Puoi anche usare il sistema di ottimizzazione della Ram (trovi l'articolo di vergefio nella sezione articoli del forum)....

Poi... dipende da tanti fattori a partire dalle luce, materiali ecc...

Senza immagini non è facile aiutarti al 100%... penso che tu capisca cosa intendo... :)

Mat

:hello:

Edited by Guest