Vai al contenuto
cecofuli

Vrayscatter

Recommended Posts

Ok.. non ho letto il nome sono un cretino..... cmq è un piacere sapere che anche tu usi rhino. Ma immagino ti limiti a fare gli oggetti per poi renderizzarli con 3ds.......giusto.. cmq mi scuso ancora per la figuraccia. e ti ringrazio se mi puoi dare suggerimenti su come posso fare ad ottenere sfondi realistici nei quali inserire oggetti. thanks...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lol non ti preoccupare. non uso vray in rhino, cmq le tecniche classiche vanno bene, di sfondi e hdri è pieno internet, i migliori sono pero a pagamento ;).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate vorrei un paio di informazioni da chi lo ha acquistato.

Le licenze per nodi di render sono ancora free con l'acquisto della licenza principale?

Sul sito mi dice che non posso acquistarlo con carta di credito causa account mail gratuito.Mi sapreste gentilmente indirizzare verso una mail a pagamento accettata?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho provato vray scatter e sono perplesso su una cosa.

Riesco a creare migliaia di alberi in poco tempo.OK

Riesco a illuminarli con global illumination con tempi bassi.OK

Non riesco a fare un render senza tonnellate di noise a meno di non alzare i settaggi dell'adaptive DMC a valori altissimi il che porta a tempi di render pazzeschi soprattutto in ottica di animazione.

Avete qualche suggerimento su come settare l'antialiasing per renderizzare foreste senza che in animazione flickerino(non c'entra la global)come pazze?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate avrei una domanda a riguardo..... dovrei "affollare" una tribuna di uno stadio con tante persone.

Ho visto in rete alcuni video dove venivano sorvolate foreste infinite formate da alberi diversi (non solo come dimensione, colore e orientamento ma con diverse specie).

Vorrei sapere come faccio a caricare diversi proxy ed inserirli su un'unica superficie in modo da avere più tipi di persone contemporaneamente.

Grazie 1000 in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Semplice: usi più VRayProxy. Lo so, è un po' macchinoso, ma siamo tutti in attesa della nuova release, dove dovrebbe essere possibile fare quello che stai chiedendo con un solo VRayScatter Obj.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco cosa centrano gli script di Neil con Vrayscatter. :unsure:

Ad ogni modo, qesto è uno screenshot della prossima versione (risale a novembre 2009) . Si può vedere la possibilità di utilizzare più obj nello stesso VRayScatter, con diverse mappe di distribuzione e differenti pesi.

000stv.jpg

post-1087-1263134335,7795_thumb.jpg

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto tutto il forum sono molto attirato dall'acquisto di VrayScatter ma la mia domanda è:

Itoosoft con Forest ha inserito l'utilizzo e la gestione anche di modelli 3d di alberi molto veloce ed affidabile ed il costo dei due plugin è molto simile....

Qualcuno sa cosa consiglirmi? Volevo anche prendere un bundle di alberi ma mi sembra quello della Itoosoft molto più completo come vegetazione... :wacko:...sono in confusione...

Io creo rendering di esterno non estremi ma l'acquisto di un plugin simile mi velocizzerebbe molto...

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Multiscatter

Beta version is ready for testing.

Authorization system is the same as for VrayScatter - generate ID by MultiScatterRegistrationXXx.exe and send it to me mobilep800@mail.ru

Please do not distribute this beta version over Internet

You can use VrayScatter and MultiScatter in same time - it is a different objects.

Now we don't have manual but special feature "help pictures" can help you.

Feel free to write bug reports, tests, pictures, questions, wishes in this part of forum.

All VrayScatter features are included.

New features comparing with VrayScatter

1. Mental Ray support (geometry and Mental Proxy)

2. Vray not only VrayProxy but geometry also

3. Many objects in one Scatter

5. Using of Multitreading in all operations including viewports

6. Picking objects direct from scene

7. Materials, property and animation interactively depended to scene objects.

8. "Help pictures" for new users (possible to switch off)

9. Revolutionary viewport preview mode - points

10. Collision preview in viewport

Features not included in this beta but in plan for release:

1. Distributing by volume

2. Random texture for MentalRay

3. Save/Load presets

4. Converting to geometry

5. VrayScatter to MultiScatter converter

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se in futuro sia previsto l'implementazione dei LOD o ancora meglio di un sistema di stochastic pruning tipo quello usato per avatar e cars?

Entrambe queste soluzioni aiuterebbero moltissimo in animazione a eliminare il "flicker" sulla vegetazione lontana dalla telecamera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,ho un problema con l'acquisto,quando ho inserisco la mia mail dice che è una free mail e non posso pagare con paypal.Ora mi sto sentendo via mail con lo staff,ma anke li ci capisco poco,ora mi hanno chiesto l'ID file,ma cos'è?

per favore potete aiutarmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie cecofuli,ma non capisco bene l'inglese...scusatemi mi sento un alien.

Ho scaricato dal sido vrayscatter e ci sono 2 cartelle,una contenente 2 programmi una

contenente questo tipo di registrazione.

Mi ha risposto la staff e mi ha richiesto un pagamento da paypal,non riesco a ricaricare il conto paypal dalla postpay,devo fare un versamento dalla mia postepay al loro conto?grazie... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok,ci sono riuscito.Dopo un omrica impresa sono riuscito a versare i soldi.

Ora aspetto che mi dicano cosa devo scaricare e come lo devo attivare.

ora cerco di tradurre i tuoi link cecofuli.grazie :rolleyes::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ceco,scusami non capisco la differenza tra Rendermode versions e Workstation versions,la rendermode mi permette di usare il mio file anke su altri pc?

ti kiedo cìo in quanto dovrei aseguire un animazione,ma non so come organizzarmi con la farm per i plug,forse questo fa al caso mio,o sto dicendo una miriade di boiate?(immagino sia la seconda) :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ok,ho installato il ws e ho registrato quello,poi ho inviato l'ID file,fatto bene?

ora devo aspettare che mi mandino l'ID registrato?

ma cos'è il nodo?parliamo di una farm?

se non ho capito male si installa WS sulla macchina principale e poi sulle makkine che usi per farm ci metti il DR.

Modificato da FRENKY

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si, devi aspettare che ti mandino il file .key di ritorno.

e quanto ci vuole?cioè il pagamento è da aypal è immediato?

grazie cecofuli sei gentilissimo.

Se mando una animazione ad una farm e loro non hanno vray scatter possono installare il demo dr e renderizzare il mio file?

Modificato da FRENKY

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente no. Ma funziona così con tutti i plug-in. La farm deve essere certificata e tu devi sapere che plug hanno installato e tu, di conseguenza, utilizzare o non utilizzare gli stessi plug-in. Ma è normale questo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ovviamente no. Ma funziona così con tutti i plug-in. La farm deve essere certificata e tu devi sapere che plug hanno installato e tu, di conseguenza, utilizzare o non utilizzare gli stessi plug-in. Ma è normale questo.

Ok ceco sei stato chiarissimo.cmq ho mail che mi conferma che hanno ricevuto il pagamento,ma non c'è il key.

quando me lo mandano?

e senti tu fai servizio farm con vrayscatter?

Modificato da FRENKY

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è passato un bel pò dall'ultimo post ma ci provo!

Non funziona lo scatter cioè in viewport vedo tutto ma sul render solo l'oggetto vuoto senza distribuzione.

La plugin è on e visibile alla camera...perchè nn va?

provato anche con cubo e cilindro da distribuire, senza vray..ma nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti