Jump to content
bn-top

Mental Ray__interno

il roby
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

o meglio mostri!

Continuo a guardare i vostri render e mi sento sempre piu incapace...

qst volta ho un problema un po particolare o meglio una domanda! :wallbash:

Premetto uso mental ray con max 2008

Devo fare il render di un negozio con faretti incassati nel controssoffitto...ma nn ci sono finestre essendodentro un centro commerciale...

mi dite che tipo di luci dovrei usare sia per gli spot(ok qui ci andranno gli spot) e altre fonti di illuminazione?quante a parte gli spot e la posizione da voi consigliata per far risaltare i dettagli!

che tipo di ombre?

non riesco nemmeno bene a capire come funzioni precisamente la potenza delle luci..(se mi attengo alla realtà non si illumina nulla)...

vorrei arrivare ad un risultato simile

Insomma cio che vorrei chiedere a voi ( e che nn riesco a trovare) e come cavolo illumino questa scena..Non posso postarla perche il mio boss nn vuole..

Ciao ragazzi e complimenti a tutti!

Una nota in piu per Dagon che seguo nelle discussioni sul sito e nei suoi tutorial...fenomenale

bn-top

Uso Brazil 2 ma immagino il principio sia lo stesso. In queste situazioni uso omni ies, area shadows, photon map e regathering. Per ridurre i tempi di rendering è molto importante l'attenuation delle luci. Considera che con molte luci di norma puoi ridurre il sampling delle area shadows. Per la potenza delle luci: premesso che uso la correzione gamma (il cosiddetto "linear workflow"), mi regolo a gi spenta fino al risultato che voglio, e poi accendo la gi.