Jump to content
bn-top

The Last Sushi

Recommended Posts

post-8989-1216898397_thumb.jpg

- Is it the last?

- Doesn't matter, the price is the same in the japanese black market...

"Some toughts about making money with endangered species"

Ciao tutti, questo è il mio ultimo lavoro per cercare di far parte della fortunata schiera di artisiti che verranno pubblicati su Exotique4...chissà...

Critiche e commenti ben accetti!

Edited by GMO

bn-top

sai cosa, è una bella immagine, ma proprio non mi convince il riflesso sullo specchio...ha una prospettiva sbagliata...e poi rende più il riflesso dell'originale.....se è un vetro dovrebbe essere appannato dall'umidità che esce dalla cassa-sarcofago, e se è un vetro oltre ad essere appannato dovrebbe riflettere molto meno e con un po' di glossy.

non trovo nemmeno concorde l'illuminazione, sicuro di non aver fatto un montaggio dell'immagine?mi par di capire che l'alieno è illuminato dalle pareti della cassa, ma in questo caso non coincidono luci e ombre sul corpo.invece sembra illuminato dall'alto ma in questo caso dovrebbe rimanere parzialmente occluso dall'ombra del coperchio.

è una bella immagine, ma riverifica questi particolari, anche perchè fanno parte proprio della zona su cui più cade l'attenzione dell' osservatore.

Wow grazie a tutti per i complimenti e le critiche che sono la cosa più utile...

Allora per Subale, si effettivamente il discorso riflesso è un po' particolare, allora premetto che il motivo principale per cui esiste il riflesso è per mostrare al meglio la creatura all'interno del container frigorifero, visto che la competizione a cui partecipo è sui character. Ho aggiunto qua è la l'effetto appannamento in particolare come puoi vedere sui piedi nelle zone esterne del riflesso per non compromettere esageratamente i dettagli, vista già la presenza del depth of field, e della nebbiolina all'interno della cassa, ho fatto varie prove credimi, ma questo è stato il compromesso più accettabile...

Per quanto riguarda il fatto che il riflesso sia "sbagliato" ti assicuro che coincide con il risultato del raytracing al 95%, considera che il fatto dello spostamento verso destra è dovuto alla cassa che come vedi non è allineata esattamente alla camera.

Tutta l'immagine è compositata, non è possibile renderizzarla così comè in particolare per il riflesso, dato che il raytracing non funziona più dopo che aggiungi un po' di luci, e usi un materiale SSS... l'illuminazione dell'interno della cassa proviene dalle pareti, ed il riflesso sulla parte superiore della creatura non è altro che la luce che rimbalza dallo specchio e ri illumina la creatura dall'alto.

Cmq è evidente che se ho dovuto dare tutte queste spiegazioni qualcosa di primo impatto non funziona... vedo se posso modificare qualcosa nei prossimi giorni... Grazie mille dell'aiuto!

Edited by GMO