Jump to content
bn-top

Soggiorno Moderno

Recommended Posts

bn-top

Complimenti... ottimo lavoro!

mi piace molto l' inquadratura, unico appunto come ti hanno gia fatto notare è il contrasto che manca!

forse dando un colore piu caldo alla lampada a sx riesci a migliorarla(magari anche solo in photoshop!

ps: che ne dici di mettere una tenda alla finestra!

ancora complimenti

Marco

bravo ricky , ottimo lavoro , unica pecca e' l' immagine un poco sbiadita ,

che la rende un poco piatta , poco profonda , la luce che usi tende a sbiadire anche i materiali ,

dovresti aumentare o l' intensita' o il colore , comunque e' un particolare ,

gia cosi' e un ottimo lavoro.

ciao

E' un po' gelida come luce, non credo sia solo un problema di colore degli arredi. Sembra principalmente illuminata da luce artificiale tipo neon da obitorio, a 6000K :P (nonostante la mega finestratura sullo sfondo, con l'img di fuori troppo poco bruciata ;) ).

Fossi in te riscalderei un po' l'ambiente e cercherei di migliorare alcuni materiali che rendono la scena un po' piatta, forse perchè manca contrasto come ti hanno già scritto, non so.

La pelle dei divani e sgabelli (se di pelle si tratta) è molto gommosa, ha degli highlights troppo morbidi e scuri e non ha bump.

Concordo con gli altri sui commenti, aggiungerei un mio consiglio, riguardo le due sedie sulla destra, secondo me sono state posizionate troppo parallele l'una a l'altra, prova a cambiare leggermente angolazione ad almeno una delle due, aggiungeresti maggiore realismo secondo il mio punto di vista. ciao

Grazie a tutti per i vostri consigli cercherò di migliorare l'immagine anche se il tempo è sempre tiranno.

Ancora non mi riesco a spiegare perchè c'è gente che commenta tanto per il gusto di demigrare il lavoro degli altri.

Per argenzio77 oltre ai muri ho modellato tutto quello che non è archmodels ma tu probabilmente non gli riconoscerai non usandoli.

Ciao a tutti

Beh, allora direi che il tuo lavoro l'hai fatto, e bene, anche nella modellazione.

Però la prossima volta se ci sono modelli di libreria, ti consiglio di scriverlo nel primo messaggio, credo sia corretto specificarlo.

Non per altro, ma ti eviteresti anche interventi come quello di Argenzio, che mi pare tu non abbia gradito

Ciao

Edited by nicolce

Ciao nicolce tu hai ragione però io nel mio primo messaggio non ho scritto tutto modellato con maya come a volte ho fatto però io credo che la maggior parte di noi a volte usa gli archmodels che fanno comodo; ma comunque chiudo qui questa mini polemica gia discussa varie volte.

Ciao ciao

Edited by rickybas80

Hai ragione anche tu, non hai mai detto di aver modellato tutto.

In ogni caso non volevo sollevare nessuna polemica, il mio era un consiglio, affinche tu possa evitare equivoci del genere.

Per inciso, secondo me è più che lecito utilizzare tutte le risorse disponibili per soddisfare la clientela.

Gli archmodels io non li uso perchè faccio esterni soprattutto, e per quei pochi interni mi bastano quei 4 arredi che mi sono fatto da me o che ho scaricato free :)

Edited by nicolce

Grazie a tutti per i vostri consigli cercherò di migliorare l'immagine anche se il tempo è sempre tiranno.

Ancora non mi riesco a spiegare perchè c'è gente che commenta tanto per il gusto di demigrare il lavoro degli altri.

Per argenzio77 oltre ai muri ho modellato tutto quello che non è archmodels ma tu probabilmente non gli riconoscerai non usandoli.

Ciao a tutti

Eheh caro ricky...metti in conte questo e quant'altro in un forum...Molti di noi utenti non fanno altro che girare su nel cielo in tondo sperando che qualcuno si poggi e muoia in modo tale da azzannarlo facilmente. E' un classico...d'altra parte è facile farsi forza non mettendosi mai in mostra...che ce voi fa'! Io non so se tu usi o meno gli arch e pertanto giudico cio' che vedo e al massimo chiedo prima di insinuare.

Pertanto mi associo a Nicolce chiedendoti cosa hai modellato e cosa no giusto per valutare al meglio.

Se hai modellato tutto, tanto di cappello ;)

Continua cosi, davvero un bel lavoro. Nonostante non amo tantissimo Maxwell trovo che il risultato che hai raggiunto è davvero buono.

Coi consigli postati da altri (luce calda, immagine esterna e pelle) il risultato a mio avviso sara' ottimo.

Piccolissimo consiglio da rompiballeproprioperchèvoglioesserlo...le scatole negli scaffali sembrano proprio posizionate apposta cosi a 45 gradi. Paradossalmente secondo me se le metti dritte o quasi rendono il tutto maggiormente reale. Scusa ma l'occhio non so perchè ma mi è caduto proprio li.

Stupendi gli occhiali e il mac.

Bau!

Cherry

Scusate la mia ignoranza :wallbash: ,ma negli archmodels sono già impostati anche gli shader?nel caso in cui non fossero già settati sarebbe opportuno fare i complimenti anche a chi utilizza gli archmodels...secondo me non c'è nulla di male nell'utilizzare dei modelli già "confezionati"..Io sono un appassionato di rendering più che di modellazione quindi se un utente mi presenta un lavoro in cui non ha tirato nemmeno una riga ma ha creato dei materiali perfetti per me è comunque un lavoro ottimo...Ho solo voluto esprimere un parere personale..comunque giudico il lavoro di ricky come un ottimo lavoro,in maniera indipendente da archmodels o no...Ciao :devil::hello:

non se ne puó piú di queste polemiche archmodels, cosa hai/non hai modellato.

Non si sta valutamndo il primo piano di una sedia o di un mobile, per cui avrebbe senso chiedere cosa é stato modellato, visto che si valuta un oggetto, si sta valutando una scena piú complessa dove la complessitá é data dall´illuminazione, la scelta dei colori, il susseguirsi degli spazi, etc. etc. per cui trovo riduttivo limitarsi a commentare se si é modellato il macbook sul tavolo o il televisore al plasma.....

Se l´avesse modellato tre anni fa e riutilizzato da allora non é piú valido? Andrebbe rimodellato ogni volta per dare piú valore alla scena? Assolutamente no, perché il lavoro che conta qui é un altro, non si sta chiedendo un giudizio sulla modellazione del mabook e dei particolari (allora avrebbe senso chiedere cosa sia stato effettivamente modellato). Poi anche certi commenti del tipo "troppi archmodels"..... cominciate a pensare che una sedia Breuer o una sedia Rietveld sono nate prima degli archmodels, se sfogliate riviste di architetture d´interni trovete interni pieni di Archmodels, ovviamente i designer non si sono ispirati agli archmodels per tali interni, piuttosto la Evermotion ha preso un catalogo Vitra, Moroso, etc. etc. ed ha modellato i modelli piú famosi e utilizzati, a questo punto cosa bisognerebbe fare, utilizzare la sedia modello "caccola" piuttosto che Eames chair perché la Eames chair é un modello Evermotion e quindi se la uso sembra che non ho fatto niente!?

Non ho mai usato gli Archmodels e li trovo criticabilissimi quando negli esterni si vede un edificio modellato in maniera pessima e in primo piano un Q7, una Ferrari e una Porsche prese dalle Dosch collection, in questo caso si che c´é da criticare, il soggetto principale é fatto da schifo ed é semplicemente lo sfondo a dei modelli di libreria, ma non mi sembra proprio questo il caso.

Finito lo sfogo, vorrei fare i complimenti a rickybas non tanto per la scena che é buona ma migliorabile, ma per l´intelligenza con cui ha saputo accettare critiche abbastanza pesanti (ed io credo motivate) e consigli che mi sembra siano serviti a qualcosa, visto che i tuoi lavori sono notevolmente migliorati e soprattutto mostrano un interesse maggiore verso la composizione della scena.

Scusate la mia ignoranza :wallbash: ,ma negli archmodels sono già impostati anche gli shader?nel caso in cui non fossero già settati sarebbe opportuno fare i complimenti anche a chi utilizza gli archmodels...secondo me non c'è nulla di male nell'utilizzare dei modelli già "confezionati"..Io sono un appassionato di rendering più che di modellazione quindi se un utente mi presenta un lavoro in cui non ha tirato nemmeno una riga ma ha creato dei materiali perfetti per me è comunque un lavoro ottimo...Ho solo voluto esprimere un parere personale..comunque giudico il lavoro di ricky come un ottimo lavoro,in maniera indipendente da archmodels o no...Ciao :devil::hello:

quoto assolutamente. :angry:

nn mi sembra che ricky abbia postato il lavoro come "esercizio di modellazione" o cose del genere, così come nn mi sembra come ha detto anche lui che abbia scritto "interamente modellato", quindi nn capisco il senso di queste "frecciatine" gratuite. se ne leggono spesso e il più delle volte secondo me sono solo frutto dell'invidia altrui e cmq visto che esistono i modelli proprio per essere utilizzati (tra l'altro a pagamento!!!) e per risparmiare lavoro nn vedo xchè uno nn ne dovrebbe fare uso. se mi si chiede di modellare una sedia cosa dovrei fare, renderizzare solo quella con sfondo bianco??? una scena, soprattutto di interni, risulta tanto più bella quanto è ricca di oggetti, ma questo nn significa che devo star li a modellare ogni singolo elemento. se devo fare un palazzo comunale allora devo mettermi anche a fare character x modellare tutte le persone da aggiungere?!?!?!

e poi modellata o no l'immagine è composta anche di texturing e shading o sbaglio?! nn mi pare di aver visto wire....

sono d'accordo con nicolce x indicare se uno ha fatto uso di modelli, proprio x nn lasciar spazio a spiacevoli e fastidiosi commenti. -_-

chiudo la predica rinnovando i miei complimenti x il "risultato ottenuto", e nn x i mezzi con il quale è stato ottenuto.

vedrai che applicando i consigli che ti sono stati dati da tutti migliorerai ulteriormente!!

:hello:

Krone, a me onestamente interessa molto la modellazione ed è una delle cose che ritengo fondamentali nel 3D, percui quando vedo un lavoro che all' 80% è fatto di librerie preconfezionate non lo giudico neppure perchè non rientra nel mio concetto di "lavoro finito" come quando vedo umani fatti in poser messi in posa con già la modellazione, l'unwrap, texture e il rig fatto lo ritengo una presa in giro soprattutto se non è stato specificato nel post.

Questo ovviamente è il mio punto di vista e anche se non lo condivido rispetto il tuo, cerchiamo di non fare la morale alla gente che nessuno ne sente il bisogno.

Guido io rispetto la tue ideee, ma tu devi anche essere minimamente flessibile da capire che ina una scena del genere non é importante la modellazione del singolo oggetto quanto la resa totale (illuminazione, inquadrature, colori, etc.) perché é quello il prodotto che si va a vendere.

Se avesse fatto dei modelli bellissimi, con delle mesh perfette, ma il tutto con una resa finale pessima dovuta a pessimi shader, pessima illuminazione e tutti i modelli messi in fila indiana, avrebbe fatto una scenetta da turbosquid (magari con il numero dei poligoni in bella evidenza) ma un´orribile scena d´interni. Poiché qui si giudica la scena d´interni e poiché tale scena non mi sembra una mera accozzaglia di Archinteriors buttati la senza pensarci, dico che in questo caso é puerile stare a discuter cosa si é o non si é modellato.

Se devo giudicare un lavoro di skinning o di rigging, non vado a dire "ah, il modello non l´hai fatto tu quindi non é un lavoro finito", giudico quello che mi viene chiesto di giudicare, che poi a me di skinning e rigging non me ne importi nulla, ció non significa automaticamente che siano lavori disprezzabili o non commentabili perché ritengo la modellazione fondamentale nel 3D.

Edited by krone