Jump to content
bn-top

Render Sgranato

GIULIELLO
 Share

Recommended Posts

buona sera a tutti,

io ho appena iniziato ad usare maxwell, come plugin di archicad.

ieri sera ho provato a fare un render e lo lasciato cuocere per due ore e il risultato è quello che vi allego.

vorrei avere dei consigli o capire se ci sono delle impostazioni particolari da applicare per togliere l'effetto sgranato

che mi fa.

vi prego datemi un consiglio, perchè devo consegnare un grosso lavoro e ho bisogno di maxwell

per renderizzare, perchè con lightworks non riesco a farlo non ho ram a sufficienza.

rimango in attesa.

buona serata a tutti.

grazie!!

post-44182-1216843547_thumb.jpg

bn-top

Allora qui abbiamo più di un problema. vediamo la parte tecnica.

1: dov'è la fonte di luce? Maxwell ha un sistema fisico assolutamente spettacolare, usalo imposta l'ora e il giorno e lui ti darà luce.

2: se usi fonti artificiali, fai in modo che abbiano meno facce possibili, anche un dodecaedro è più che sufficiente.

3: Maxwell litiga con i tempi brevi, quindi 2 ore di render, se non ci dici su che macchina, non significano nulla.

4: I grossi lavori fanno a pugni con "non ho rama sufficienza", non si puo spendere 4000 euro per 3dsmax, 1000 per maxwell e lavorare con un pc "normale"

5: Di solito se ti capita un grosso lavoro, cerchi di dare il massimo con quello che sai usare, non si fanno esperimenti con nuovi software, ti potresti incasinare.

Ciao ciao

Ma per 2 pareti e 4 travi è necessario sto maxwell??

Ma l'hai scelto perchè và di moda oppure l'hai testato e ti sei convinto?

Dalla tua icona vedo che usi Cinema4D.... non fai prima ad esportare questa piccola geomentria in cinema e renderizzare li? in 15 minuti fai un ottimo rendering senza noise e il restante tempo lo usi per uscire e andare a fare un giretto....