Jump to content
bn-top

Illuminazione Vray Ext

ls76
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, vi imploro un consiglio su come migliorare questa immagine, il problema come vedete è la differenza di luminosità tra copertura e pareti verticali dell'edificio

utilizzo vray 1.5 r3 con direct light

ho applicato un vraymtlwrapper al terreno per limitare effetto verde sull'edificio (receive gi a 0,4) ma ha ulteriormente accentuato la differenza di luminosità

ps se avete anche qlc consiglio anche per migliorare la visualizzazione della morfologia del terreno...

grazie per l'aiuto!

post-28460-1216833501_thumb.jpg

Edited by ls76

bn-top
ok, domani mattina proverò col vraysun...ma mi sembrava che si usasse cmq spesso anche solo una direct light per la simulazione della luce solare!

non è cosi matematica la cosa...non si può usare sempre la direct o sempre la sun o altre luci che siano, ogni caso è a se, poi vedi tu come giostrare il tutto :hello:

in effetti sono al lavoro e improvvisare la scena col vray sun non è proprio immediato, sono tornato sui miei passi e utilizzando la direct ho isolato la copertura, cambiato il receivce gi sulla prop vray dell'oggetto ma la scena è rimasta identica!

no nn c'entra secondo me...

Il problema è che la luce è troppo innaturale..

Scusa ma il bianco intorno da cosa viene?

non direi che aiuta a percepire in modo giusto la luce di insieme. Sistema a modino la scena e poi riprova...