Vai al contenuto
Light

Marcatore Jpeg?!

Recommended Posts

Ciao ragazzi!Qualcuno sa spiegarmi come mai quando provo ad aprire delle immagini su un cd( jpeg fatte con una coolpix 3400) il programma mi dice: "Impossibile completare la richiesta dato che un segmento del marcatore jpeg non è lungo abbastanza( file potrebbe essere troncato o incompleto" :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Photoshop da questo errore semplicemente perchè il file è rovinato...

se riesci ad apriprlo noterai dei pixel (molti o pochi a differenza del danno) rovinati...spostati... insomma...corrotti...

di solito nella parte bassa del jpg, dato l'avanzamento di salvataggio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao ragazzi!Qualcuno sa spiegarmi come mai quando provo ad aprire delle immagini su un cd( jpeg fatte con una coolpix 3400) il programma mi dice: "Impossibile completare la richiesta dato che un segmento del marcatore jpeg non è lungo abbastanza( file potrebbe essere troncato o incompleto"  :wacko:

con che programma cerchi di aprirlo?

provato con photoshop? con acdsee? con un browser (aprendolo e trascinandoci dentro il jpg)?

PS

photoshop è alquando rigido in materia di immagini corrotte e qualche volta si rifiuta di aprirle anche se contengono pochissimi arrori

acdsee, al contrario, ti permette di aprirlo (con gli artefatti dovuti agli errori) e salvarne una copia senza errori (ma con gli ovvi artefatti)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato prima con il visualizzatore di windows poi con photoshop,deep exploration,freeHand.... :(

non ti rimane che acdsee... se non ti va di scaricarlo ed installarlo mandami la jpg a philixspam@gmail.com e vedo se l'apre ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ti rimane che acdsee... se non ti va di scaricarlo ed installarlo mandami la jpg a philixspam@gmail.com e vedo se l'apre ;)

Grazie mille per avermi aiutato,ho scaricato la versione trial di acdsee ma purtroppo non riesco ad aprirle lo stesso.Pazienza.... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti