Jump to content
bn-top

Problema Con Symmetry

blackxion
 Share

Recommended Posts

Ho un problema con il comando "Symmetry". Sto modellando un auto e quando finisco e provo a duplicare normalmente il tutto, lo fa rispetto a degli assi sbagliati. nn so proprio come spiegarmi; se provo a cambiare l'asse rispetto al quale si applica la simmetria, le figure si sovrappongono. Ho provato con tutti gli assi, ma ricavo solo un intreccio di poligoni.

Non so perchè mi succeda una cosa del genere. Voi come cavolo fate a duplicare la metà dell'auto?

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Douch...ho sbagliato sezione, mi sembrava una cosa da principianti. Cmq io il mirror l'ho giù provato e nn funzia. posto l'immagine per far vedere meglio ciò che mi viene:

immaginezs7.th.jpg

nn so, e poi il punto di riferimento nn riesco a spostarlo. Inoltre, come posso unire due edges che appartengono a figure diverse??

Edited by blackxion

ciao!

dalla finestra dei modificatori apri il + del mirror seleziona il figlio (nn mi ricordo proprio cm si chiama e nn ho 3d studio sotto mano) una volta selezionato traslalo sull'asse y finche la tua metà combacia nel punto giusto.

per la seconda domanda se intendi come unire le due metà, quando hai finito la modellazione e sei sicuro del risultato collapsa il tutto de poi devi weldarti tutti i vertici doppi

dopo aver finito e posizionato bene il simmetry dai modificatori tasto destro su simmetry e poi premi collapse all, e attenzione a farlo senza avere lo smoth attivo, altrimenti quando collasi ti salva le suddivisioni dello smoth senza poter tornare indietro

dopodichè se vuoi farti un'idea più completa i tutorial della guida di 3d studio queste cose le spiegano bene