Jump to content
bn-top

Personal Demo Reel 2008

Recommended Posts

bn-top

Ciao,

Avevo visto la discussione precedente e al momento non mi ricordo o meglio non vedo le differenze tra questo e quello che hai postato nella sezione WIP... in ogni caso ti volevo fare una domanda, forse banale, ma come mai in elementi liniari come ad esempio la scatola delle pastiglie carichi così tanto la geometria di edges dove ne basterebbero di meno? c'è un vantaggio per determinate cose oppure no?

Il materiale è bello (specie la bestiola finale :) )...

Ciao e grazie

Mat

:hello:

i modelli mi piacciono molto, e trovo molto intrigante questa scelta del wire rosato.

mi vengono in mente alcune migliorie, ma sono mie considerazioni che rispettano un mio gusto personale

il reel mi risulta un po omogeneo, 1 modello texturizato , 2 medello wire, 3 immagine finale.

metterei prima il modello wire, con magari uno sfondo elaborato, (non con il fondo grigio per intenderci), magari a un lato con scritte che appaiono con alcuni dati del modello, magari software, tecnica o altre info.

poi transizione al modello texturizato, magari veloce, con qualche effetto.

render finale con immagine fissa

tra un lavoro e un altro , magari un modo diverso di introdurre il prossimo modello , non sempre il fader.

giusto per renderlo un po più accattivante.

by by :hello:

Ti ringrazio molto per i tuoi consigli.

Ho potuto vedere molti altri reel di modellatori e mi sono convinto che questo "minimal un po noioso" sia il modo migliore di presentare i lavori di modellazione e texturing.

Altro fatto non secondario è che "SONO ESAUSTO!"

Essendo il mio primo reel ho dovuto imparare ogni cosa da zero, After Effect, Premiere.

Non solo ma avendo sempre realizzato immagini fisse non mi ero mai preoccupato di animare nulla, quindi ho dovuto riprendere delle immagini realizzate magari quattro anni fa e rimettere le mani a quasi tutto.

I modelli erano tutti realizzati fregandomene ampiamente del retro per esempio.

Non ti parlo poi dei tempi di rendering. Per alcune animazioni mi ci sono voluti dieci giorni per otto secondi di animazione!

Quindi concordo in pieno con tutto quello che mi hai detto ma non credo francamente che ci rimetterò le mani.

HO VOGLIA DI DISEGNARE DI NUOVO!

Sono mesi che aggiusto cose terminate da anni.

Scusatemi lo sfogo, credo che chi ci è già passato mi capirà ;O)

Grazie ancora,

Giuseppe

i modelli mi piacciono molto, e trovo molto intrigante questa scelta del wire rosato.

mi vengono in mente alcune migliorie, ma sono mie considerazioni che rispettano un mio gusto personale

il reel mi risulta un po omogeneo, 1 modello texturizato , 2 medello wire, 3 immagine finale.

metterei prima il modello wire, con magari uno sfondo elaborato, (non con il fondo grigio per intenderci), magari a un lato con scritte che appaiono con alcuni dati del modello, magari software, tecnica o altre info.

poi transizione al modello texturizato, magari veloce, con qualche effetto.

render finale con immagine fissa

tra un lavoro e un altro , magari un modo diverso di introdurre il prossimo modello , non sempre il fader.

giusto per renderlo un po più accattivante.

by by :hello:

Edited by Giuseppe Guzzardi

Prima di tutto ringrazio molto anche te per il tuo interesse.

Semplicemente avendo a volte fretta e non importandomi molto che alcuni lavori potessere avere un numero maggiore di poligoni perchè non andavano animati e non erano da inserire in scene con altri oggetti, ho lasciato un numero maggiore di suddivisioni di partenza. Questo mi garantiva di poter fare piccolissime modifiche alla perfezione di un modello 3D per renderlo maggiormente realistico.

Poi magari non le ho neppure usate queste faccie in più ma tanto ripeto non c'era la necessità di mantenere pulito il tutto.

In progetti cinematografici invece sono stato molto attento a disegnare lo stretto indispensabile.

Grazie ancora,

Giuseppe

Ciao,

Avevo visto la discussione precedente e al momento non mi ricordo o meglio non vedo le differenze tra questo e quello che hai postato nella sezione WIP... in ogni caso ti volevo fare una domanda, forse banale, ma come mai in elementi liniari come ad esempio la scatola delle pastiglie carichi così tanto la geometria di edges dove ne basterebbero di meno? c'è un vantaggio per determinate cose oppure no?

Il materiale è bello (specie la bestiola finale :) )...

Ciao e grazie

Mat

:hello:

certo hai perfettamente ragione, vedendo le simulazioni anchio non mi metterei certo a rifarne i render, sopprattutto visto i tempi, e immagino che sia un bel impegno, scegliere e preparare il tutto.

ovviamente pero ogni tanto lo dovrai fare, sopprattutto se modelli volentieri e hai, modelli nuovi da proporre.

Concordo ancora in pieno, ma per nuovi lavori avrò nuova energia ;O)

Grazie ancora,

Giuseppe

certo hai perfettamente ragione, vedendo le simulazioni anchio non mi metterei certo a rifarne i render, sopprattutto visto i tempi, e immagino che sia un bel impegno, scegliere e preparare il tutto.

ovviamente pero ogni tanto lo dovrai fare, sopprattutto se modelli volentieri e hai, modelli nuovi da proporre.

Ottimi lavori, comprendo che fare il primo reel comporti uno sforzo notevole :) cmq non è venuto affatto male, tralatro il primo lavoro, quello dell'auto sulla strada interrotta è un lavoro che avevo già visto diverso tempo fà e mi è sempre piaciuto