Jump to content
bn-top

Dell Precision T7400 - Configurazione Potente

curzio
 Share

Recommended Posts

Dell Precision T7400 - configurazione potente

Intel Xeon X5482 quad-core con riser (3 GHz, 2 cache 6 Mb, FSB 1600 MHz)

Windows Vista® Business X64 autentico

Memoria FBD DDR2 a quattro canali da 8 GB a 667 MHz (8 x 1 GB)

PCIe x16 (DVI/VGA) nVidia Quadro FX 5600 1,5 GB, doppio DVI o doppio VGA o DVI + VGA

Disco rigido SAS da 73 G e 15000 rpm con cache DataBurst™

DVD+/-RW 16x

Nessuna unità floppy

prezzo dell 5.499,00

dubbi :

è configurato bene? cosa si potrebbe migliorare?

vista o xp64?

doppio hdd o singolo? anche se su ha un server

un domani si puo aggiungere un processore uguale?

memoria meglio ecc o ddr2? 667 o 800 mhz?

bn-top

Intel Xeon X5482 quad-core con riser (3 GHz, 2 cache 6 Mb, FSB 1600 MHz)

Windows Vista® Business X64 autentico

Memoria FBD DDR2 a quattro canali da 8 GB a 667 MHz (8 x 1 GB)

PCIe x16 (DVI/VGA) nVidia Quadro FX 5600 1,5 GB, doppio DVI o doppio VGA o DVI + VGA

Disco rigido SAS da 73 G e 15000 rpm con cache DataBurst™

DVD+/-RW 16x

Nessuna unità floppy

prezzo dell 5.499,00

dubbi :

vista o xp64?

Il processore è uno solo (quindi un Quad core)? Se si, ti conviene prendere la coppia.

Il prezzo è Iva inclusa o esclusa?

Mi sembra strano che quella macchina con quel processore monti memorie da 667MHz e non da 800MHz!

Edited by MSolferino

si infatti forse meglio doppio processore,

provo a fare una nuova configurazione ma stamattina non mi permetteva di metter il doppio processore non so perche

riprovoe vi faccio sapere

per gli altri dubbi che avevo?

il prezzo è di listino senza iva ma poi dell abbassa sempre!

Ripeto, mi sembra strano che la Ram che monta sia da 667 e non da 800. Generalmente quelle macchine montano FB-DIMM DDR2 800MHz ECC. Quelle da 667 vanno bene per gli Xeons con FSB da 1333 e non da 1600. Poi, aspettiamo il parere di chi più esperto di me.

Fammi sapere poi di quando "abbassa" DELL dal costo di listino.

vista o xp64?

Dipende da cosa devi farci. se usi 3dsmax quella scheda video da 2000 euro è inutile e sprecata.

con altri software potrebbe andare anche molto meglio.

Un disco SAS da 15K giri? ci devi mettere Oracle e collegarci 400 client??

secondo me una configurazione come quella, che costa 5500 euro + iva quindi 6600 euri, mi sembra esagerata, in quanto con quella cifra ci fai un dual xeon quad core...

confermo quanto scritto prima riguardo la ram, devi usare quella a 800 mhz e non a 667.

Ho fatto acquistare allo studio dove lavoro una macchina simile, sempre un precision 7400 ma con quadro fx 570, 4 gb di ram e dual xeon E5420 (8 cores) e dopo un po' di telefonate alla dell il prezzo e' sceso a 1100 sterline incluso VAT (sono in inghilterra) che ammontano a circa 1600 euro. Ce' poca differenza di potenza, rispetto alla tua configurazione, ma il prezzo e' notevolmente piu' basso dei tuoi 5000 e rotti euro.

Ti consiglio inoltre di installare XP Pro 64Bit invece di Vista, visto che hai l'opzione approfittane, hai comunque la possibilita' di upgradare a vista per pochi soldi in futuro.

DECISAMENTE troppo costosa! Come ti hanno suggerito ci sono configurazioni 8 core ad un terzo del prezzo...poi evita di prendere una Quadro tanto costosa, con 3dsmax non ci guadagni praticamente niente in prestazioni, forse qualcosina in Rhino in OpenGl ma non vale il prezzo di quella scheda :P

L'hard disk è decisamente esagerato e ultra costoso...un SATA da 10K giri o 2 HD in RAID vanno benissimo e costano 1/10.

Per le RAM sono consigliabili le DDR 800 per un procio FSB 1600.

Ti posso confermare che le quadro in 3ds non vanno un granchè, se vuoi un consiglio buttati su nvidia però su quelle per videogiochi (come la 9800GTX o l'immortale 8800GT)semplicemente perchè sfruttano meglio le directx e costano la metà rispetto alle quadro.

Sinceramente userei un dual quadcore anzichè xeon, poi se vuoi in pò di potenza in più magari li overclocchi un pò e avrai sicuramente una scheggia.

...Sinceramente userei un dual quadcore anzichè xeon, poi se vuoi in pò di potenza in più magari li overclocchi un pò e avrai sicuramente una scheggia.

Sulla stessa macchina, se vuole montare in coppia due quad-core, deve per forza utilizzare Xeon. Non mi risulta che i normali quad core possano essere montati in coppia.

ho avuto occasione di provare una 8800gts recentemente su un computer configurato come il mio sul quale monto una quadro fx1700.

con lo stesso modello, preso e caricato sul pc con la 8800gts, in max 2009 la differenza in viewport si sente eccome.

il modello era sui 2,5 milioni di poligoni con texture in viewport caricate.

il problema quadro/geforce è nel rapporto prestazioni/prezzo, favorevole per le seconde.

il mio piccolo contributo, ciaoooo

ho avuto occasione di provare una 8800gts recentemente su un computer configurato come il mio sul quale monto una quadro fx1700.

con lo stesso modello, preso e caricato sul pc con la 8800gts, in max 2009 la differenza in viewport si sente eccome.

il modello era sui 2,5 milioni di poligoni con texture in viewport caricate.

il problema quadro/geforce è nel rapporto prestazioni/prezzo, favorevole per le seconde.

il mio piccolo contributo, ciaoooo

Zio, non ho mica capito sai :TeapotBlinkRed:

Cammina di più la Quadro o la Geffo8800gts?

Edited by nicolce

• 4 weeks later...