Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
zat

Bevel Plus

Recommended Posts

Salve, usando il comando bevel plus in una curva cv chiusa non è possibile avere le due faccie superiore e inferiore più "spanciate"?

Ho provato ad usare il comando Quadrangulate una volte selezionate le due faccie ma non succede nulla.

Non mi dite che devo splittarmele edge per edge! Ci sarà sicuramente un modo più veloce.

Grazie ciao :)

post-1456-1114677867_thumb.jpg

ma un bel birail 3+? dici che si riesce afare qualcosa con quello?

si si riesce. Ho suggerito di intervenire a livello del nodo di bevelPlus perché lui vuole utilizzare quello: con l'history puoi modificare a posteriori la forma dello smusso.

Mauro

grazie, modificando la bevellatura nell'attribute editor le due faccie restano sempre planar, io le volevo "spanciare".

Mi sa che conviene fare come dice cramerx con birail 3+

B)

ciao.

Ne aprofitto per fare un'altra domanda che mi affligge da un pò di tempo e non sono riuscito a trovare la risposta. non prendetemi in giro però!

Potete spiegarmi la differenza tra shader e materiali?

Edited by zat

Uno shader è la descrizione del comportamento del materiale (colpito dalla luce) attribuito all'oggetto.

Si potrebbe dire che shader e materiale siano la stessa cosa.

Per fari un esempio su Maya: un materiale molto complesso può essere definito shader network, cioè un insieme di nodi (shaders, textures, utilities) che collegati fra loro rendono un materiale ben preciso.

Mauro