Jump to content
bn-top

Prezzi Per Realtà Virtuale?

Realtime Visualization
 Share

Recommended Posts

Stò realizzando un engine per il realtime a scopo commerciale ( la meta è ancora lontana, ma facci oprogressi ogni giorno ) e vorrei avere un'idea di massima della commissione per questo tipo di lavori...mi rendo conto che è ben diverso da un semplice render per un prototipo o per un'abitazione, perciò volevo avere in linea di massima un'idea del prezzo che dovrei chiedere per un qualcosa del genere.

Faccio un esempio: ho realizzato il design di un prototipo ( sedia multiuso ), il realtime in questo caso mi serve per mostrare la sedia ( ossia ruotare attorno all'oggetto ), con l'opzione di poterla vedere in diverse configurazioni ( e qui andiamo sulla programmazione ).

Tralasciando il costo del design ( che verrà pagato alla mia azienda e non a me ) il realtime è una cosa che dovrei venedere io personalmente al cliente, quale sarebbe il prezzo da chiedere?

E per un tour virtuale in un museo?

Sò che sono due cose ben distinte, ma vorrei capire i parametri più o meno comuni ( una specie di listino prezzi per modellazione, texturing, ecc... ) per fare un'offerta al cliente

Grazie in anticipo :)

bn-top

forse dico una cavolata.... ma non dovrebbe essere il cliente a pagarti ma la ditta. ovvero... la ditta presenta al cliente il prodotto utilizzando tutti i mezzi possibili (radio, televisione, riviste... insomma pubblicità per vendere, e in questo caso anche presentazioni multimediali), fra le varie proposte, costi di progettazione, di produzione, marketing, richiesta di mercato.... il tutto ovviamente stampato o proiettato... ma non si chiede al cliente la spesa delle singole voci.... quindi non credo che rientri anche la voce "visualizzazione realtime".

Credo che questo sia uno strumento che la ditta possa usare pienamente per agevolare il rapporto con il cliente.

non solo.... vista la pessima reputazione che sta prendendo il rendering (nel senso che spesso viene sminuito) ti conviene classificare il tuo prodotto come se fosse un'affitto di un videoproiettore o un'attrezzatura evoluta, un proiettore stereoscopico o multituchscreen... insomma uno strumento tecnologico per presentazione, spesso dettato da regole più stabili di mercato.

Questo è però solo un mio parere.