Jump to content
bn-top

"animazione" Wmv

fujico
 Share

Recommended Posts

:crying: ....ciao a tutti amici del forum...nn so se ho postato nella sezione giusta ,perciò se i moderatori mi linceranno non avro nulla da ridire...espongo subito il mio problema....dovrei tagliare parte di un filmato (gia creato precedentemente) ma non ho la pallida idea di come fare :blink2: ....cioè quale programma utilizzare .....il filmato è stato fatto con windows movie maker.......pensavo fosse facile come tagliare brani musicali ma non è cosi....l animazione è in formato wmv....grazie a tutti in aticipo...kissss fuji

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Si Camtasia anche in demo permette di farlo anche se noiosissimo per fare i vari tagli (sethi78 come fai? io quando devo fare i tutorial ci sclero... :) )... Non sapevo che virtual dub non lavorasse con i wmv...

Mat

:hello:

Si Camtasia anche in demo permette di farlo anche se noiosissimo per fare i vari tagli (sethi78 come fai? io quando devo fare i tutorial ci sclero... :) )... Non sapevo che virtual dub non lavorasse con i wmv...

Mat

L'ho usato per la prima volta quest'anno per dei montaggi molto semplici e qualche effetto di zoom&pan...

Per i tagli c'è la timeline in basso che ti permette di fare un bel po' di giochini.

Per quello che mi serviva è stato abbastanza completo (come ti dicevo però erano video molto semplici), quindi a dirti la verità non l'ho messo alla prova fino all'osso :wallbash:

Comunque lo stesso problema con i wmv l'ho avuto anch'io con virutaldub, per questo ho usato camtasia :)

Dalla timeline puoi quindi splittare il video e inserirne in mezzo un altro, infilarci effetti di transizione, tagliare pezzi selezionando e poi "tasto destro -> cut" ecc.. ecc.. Facci un giro, secondo me non è male come programma. (tra l'altro un amico mi diceva che è un po' il clone di movie maker, ma non avendolo mai utilizzato non saprei dirti)

Dalla timeline puoi quindi splittare il video e inserirne in mezzo un altro, infilarci effetti di transizione, tagliare pezzi selezionando e poi "tasto destro -> cut" ecc.. ecc.. Facci un giro, secondo me non è male come programma. (tra l'altro un amico mi diceva che è un po' il clone di movie maker, ma non avendolo mai utilizzato non saprei dirti)

No.... non è proprio il clone è leggermente sopra, ha sicuramente delle cose uguali come sistemazione, ma va molto meglio rispetto al prodotto che ti danno con Windows... Lo conosco abbastanza bene, ma per esperienza personale lo odio quando devo tagliare dei filmati con audio dove non riesco ad avere un controllo maggiore come con Premiere o altri software similari... Poi come tutte le cose... dipende che ci devi fare... :)

Mat

No.... non è proprio il clone è leggermente sopra, ha sicuramente delle cose uguali come sistemazione, ma va molto meglio rispetto al prodotto che ti danno con Windows... Lo conosco abbastanza bene, ma per esperienza personale lo odio quando devo tagliare dei filmati con audio dove non riesco ad avere un controllo maggiore come con Premiere o altri software similari... Poi come tutte le cose... dipende che ci devi fare... :)

Mat

Concordo al 100%! Sul problema di tagliare filmati con audio hai ragionissima, infatti di solito tenevo a parte la traccia audio e la aggiungevo alla fine adattando le parti tagliate.. un lavoraccio che con premiere o simili viene gratis ;-)

A parte le nostre disquisizioni softwaristiche speriamo che l'autrice del thread sia riuscita a cavare qualcosa di utile da Camtasia, io mi eclisso.. Buonananna

:crying: non mi kiamate menomata ....ancora nulla ho scaricato ogni sorta di convertitore (tutte versioni free scaricabili gratuitamente)ma nulla....nell ordine di snaglt 9, avs video editor,vdm free e ki piu ne ha piu ne metta .....ricerca con google e nulla ......eppure eè una cosa cosi semplice......a dirsi.....ma è solo colpa di questi file wmv......niente video ke dite :blink2::crying::crying: nooooo..kiss :crying:

:crying: non mi kiamate menomata ....ancora nulla ho scaricato ogni sorta di convertitore (tutte versioni free scaricabili gratuitamente)ma nulla....nell ordine di snaglt 9, avs video editor,vdm free e ki piu ne ha piu ne metta .....ricerca con google e nulla ......eppure eè una cosa cosi semplice......a dirsi.....ma è solo colpa di questi file wmv......niente video ke dite :blink2::crying::crying: nooooo..kiss :crying:

Non ho capito scusa.. camtasia non ti riesce proprio ad aprire il file?