Jump to content
bn-top

Peugeot Shark

Recommended Posts

ecco qui anke il mio prototipo per il concorso della peugeot :D

purtroppo non ho potuto dedicarci il tempo che avrei voluto a causa di molti impegni ma mi piace cmq partecipare a questi concorsi e siccome il risultato finale tutto sommato non è malissimo l ho inviato cmq...

naturalmente spetta a voi giudicare e non a me visto ke dopo un paio di settimane su un progetto cominci ad oriarlo :P

ciauuu

finita1kt8.th.jpg

finita2sz3.th.jpg

finita3zu3.th.jpg

finitano0.th.jpg

screensp7.th.jpg

modellata con rhino e renderizzata con vrayperrhino post con photoshop :hello:

bn-top

Non ho capito una cosa: ma ceerchioni si reggono su una razza sola??!

Cmq mi piace la calandra ma il posteriore un po meno.

Si vede cmq che ti sarebbe servito ancora un pò di tempo per ultimare i dettagli, pensi di riprenderla o come hai detto la odi già :-)

Ciao grazie per aver postato il progetto...

P.S.: il background è un a foto vero?

Edited by madmatt

eccomi!

Intanto complimenti anche a te per aver portato a compimento il progetto.

Parecchie cose interessanti a partire dalla soluzione assonometrica molto in voga da qualche tempo. Interessante il posteriore "svuotato" anche se alcune soluzioni stilistiche non sono nel mio stile (scusa il gioco di parole), ma su quelle io non sono abituato a commentare piu' di tanto in quanto reputo siano dettate da piena soggettività.

L'unica cosa che potrei appuntarti a livello di stile è il fatto che forse hai osato poco, ah una linea un po' troppo "attuale" se cosi vogliamo definirla.

La pianta è interessante, il fianco risulta un po' piatto ma inutile sottolineare che il tutto è SECONDO ME.

L'interno sembra un po' abbozzato alla veloce come alcune altre parti, anche io non ho ben capito la gestione dei cerchioni.

I render son fatti in flamingo?

Comunque a parte tutto mi fa piacere che ci stai dando dentro coi concept, non mollare! Bravo!

ciau ragazzi grazie per i commenti :)

@madmatt

emmm si i cerchi effettivamente hanno qualke problema di stabilità ma se si realizzano in titanio non dovrebbero esserci problemi :P

effettivamente ci sarebbero molte cose da sistemare anche xke non ho mai avuto un reale disegno iniziale ben preciso ma cmq non ho intenzione di riprrenderla preferisco cominciarne un altra diversamente :)

si il bgd e una foto tranne la base dove poggia l auto che e una superficie e poi ci ho lavorato su con photoshop

@f_cherrybomb

è vero ho osato poco...volevo giocare piu sull'asimmetria anteriore ma non l ho fatto...il fianco è un po piatto e non mi soddisfa affatto ma ero in prossimità della scadenza e ho cercato la soluzione piu semplice e che sia quantomeno dignitosa :)

i render sono stati fatto con vray per rhino ma le mie capacita sono veramente pessime e soprattutto il mio pc non mi permette di alzare la qualita di render perche ci impiegherebbe giorni a renderizzare :S

@996-desmo4

grazie :)

@DeSign79

i temi della peugeot ( almeno a mio avviso ) sono sempre un po strani e vaghi e ogni anno ci vedo sempre concept ben fatti ma che alla fine il tema lo rispettano tanto quanto..effettivamente potevo farla piu concept che auto vedrò di lavorarci su e di migliorare in quest aspetto :)

grazie cmq a tutti :hello

Boh.. sarò uno gnorri ma anche questa mi sembra fuori dal tema del contest peugeot.. a me sembra una ferrari F40 con i fanali della 206...

i miei complimenti vanno allo sbattone che ti sei fatto... ma a livello di concept non condivido

Giusto per capire come confrontarci al meglio; tu come interpreteresti il tema del concorso?

Prima di dire che un progetto è fuori tema secondo me è meglio che chiariamo il come affrontare il tema stesso. A quel punto si puo' discutere.

Bau!

Cherry

se ben ricordo era sulla visione dell'automobile nella città del futuro...

il concetto era ovviamente troppo largo ed esteso, ma ho detto secondo me un'auto con un design moderno (più che altro anni 90) non rientra nella categoria auto del futuro per quanto prossimo è un design già visto, l'unica innovazione è nell'incavo posteriore (su cui oltretutto ho i miei dubbi sulle potenzialità funzionali).

Se fosse un wip avrei apprezzato di certo l'impegno, la modellazione e il render, ma siccome è un concept su un concorso do la mia opinione (giusta o sbagliata che sia).

Poi se mi dite che, anche se non sembra, l'auto propone un modello innovativo per l'utilizzo di un determinato carburante (che siano rifiuti, etanolo, solare, eolico o nucleare e chi + ne ha + ne metta) o che abbia altre peculiarità che non ho notato sono pronto a riparlarne.

Tutto ciò sempre nella mia umile e onesta opinione.

bYoZ

se ben ricordo era sulla visione dell'automobile nella città del futuro...

il concetto era ovviamente troppo largo ed esteso, ma ho detto secondo me un'auto con un design moderno (più che altro anni 90) non rientra nella categoria auto del futuro per quanto prossimo è un design già visto, l'unica innovazione è nell'incavo posteriore (su cui oltretutto ho i miei dubbi sulle potenzialità funzionali).

Se fosse un wip avrei apprezzato di certo l'impegno, la modellazione e il render, ma siccome è un concept su un concorso do la mia opinione (giusta o sbagliata che sia).

Poi se mi dite che, anche se non sembra, l'auto propone un modello innovativo per l'utilizzo di un determinato carburante (che siano rifiuti, etanolo, solare, eolico o nucleare e chi + ne ha + ne metta) o che abbia altre peculiarità che non ho notato sono pronto a riparlarne.

Tutto ciò sempre nella mia umile e onesta opinione.

bYoZ

si era la visione di un auto del futuro ma come dicevo e hai detto anke tu il tema è un po vago poi il tema parla sempre di funzionalità e non e tanto facile parlare di funzionalità future ( potremmo anke volare un giorno e fare auto senza ruote :w00t: ) cmq che doveva essere piu concept è vero...

cmq non credo sia facile affrontare temi del genere ma mi piace cmq provarci :)